video suggerito
video suggerito

Agli ascolti Don Matteo imbattibile, bene l’ultima di Nicola Savino

Terrence Hill è uno schiacciasassi, in qualunque forma si presenti in tv, il suo Don Matteo è irraggiungibile. Un minuto per vincere supera ampiamente le aspettative nell’ultima puntata. Bene la versione alternativa di Servizio Pubblico.
A cura di Andrea Parrella
184 CONDIVISIONI
small_110316-194511_mi230208spe_00062

Don Matteo si conferma una macchina d'ascolti in questo 27 dicembre, polverizzando di fatto la concorrenza con numeri che non lasciano spazio ad interpretazioni: la serie con Terrence Hill su RaiUno fa registrare 5.623.000 telespettatori per uno share del 20% nel primo episodio (”Sposami”) e 5.052.000, 20,46% nel secondo (”Tiro mancino”). Supera le aspettative Nicola Savino, col suo Un Minuto per Vincere, che va ben oltre quel 7% preventivato dalla rete. L'ultima puntata di questo game show (che di certo sarà riproposto) ottiene nella presentazione 1.520.000 telespettatori, per uno share del 5,44% e nella trasmissione ben 2.376.000, 9,13%. Il semoreverde Kevin Kostner, su RaiTre, con il suo Balla coi Lupi, colleziona 1.945.000 telespettatori per uno share dell’8,18%.

Mediaset e i film che non bastano – Mediaset risponde come spesso fa, ovvero proponendo pellicole cinematografiche. Il film Ti va di ballare?, con protagonista Antonio Banderas e trasmesso dall'ammiraglia Canale 5 è ben distante dalla concorrente diretta RaiUno: ottiene infatti  3.061.000 telespettatori per uno share dell’11,86%. Italia 1 ci prova con il sequel di un vero e proprio cult, L'allenatore nel pallone 2, con Lino Banfi e Anna Falchi, che si porta a casa 1.967.000 telespettatori per uno share del 7,44%. E' ottimo invece il risultato dei due episodi del telefilm The Closer, trasmesso da Rete 4: rispettivamente collezionano 2.006.000 telespettatori, share del7,09% e 1.863.000, share del 7,21%.

La versione alternativa di Santoro – Altrettanto soddisfacenti possono essere considerati i numeri dello speciale Servizio Pubblico Più, una novità proposta in forma inedita dalla squadra di Michele Santoro, che non si è allontanata clamorosamente dai numeri che solitamente colleziona nella sua forma abitudinaria: il risultato finale è di 2.018.000 telespettatori per uno share del 7,26%.

184 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views