Agata e Ulisse: fiction paranormale su Canale 5 con Elena Sofia Ricci, video

Arriva su Canale 5 il 7 gennaio un film tv che ha il sapore della novità all'interno del panorama delle fiction italiane.
Per la prima volta l'argomento principale sarà quello del paranormale e dei fantasmi. Ma attenzione, il tutto sarà fatto con un misto tra il giallo e la comicità, perchè di certo l'intento non è quello di un film tv serioso.
Il film, dal titolo Agata e Ulisse, con protagonsiti Elena Sofia Ricci (amatissima ne I Cesaroni) e Antonio Catania, ha la regia del geniale Maurizio Nichetti.
La storia ruota intorno al fantasma di un marito che è stato ucciso e al giallo di una vincita al superenalotto. La cartomante è Agata, a lei si rivolge Florence, una vecchietta che ha deciso di mettersi in contatto con il marito e vuole dimostrare a suo figlio che effettivamente i fantasmi esistono e non è una sua invenzione e quindi, per questa ragione, il figlio non può vendere la loro casa perchè se no perderebbero il contatto quotidiano con il morto.
Agata, che in realtà è una maga improvvisata, inizialmente si spaventa per il contatto con il fantasma ma poi decide di aiutare la donna avvalendosi della collaborazione della figlia Milla e di Ulisse che è sempre scettico sull'esistenza del fantasma e osteggia in tutti i modi questo "lavoro" anche se alla fine dovrà ricredersi.
La scoperta, investigativa e paranormale insieme, di Agata è che il marito di Florence è stato ucciso dalla domestica per impadronirsi della schedina milionaria del superenalotto che il vecchietto aveva in mano. Scoperto l'arcano tutto si risolve con un lieto fine.
Nel cast compaiono anche Rosabell Laurenti Sellers, Lucia Ocone e Gianluca Ansanelli.
Sarà sicuramente un film che appassionerà molti telespettatori e che si sfiderà con il ritorno de I Raccomandati con Pupo e Emanuele Filiberto.
Qui in alto troverete un filmato della presentazione del film Agata e Ulisse al Roma Film Festival in cui potrete ascoltare i protagonisti raccontarvi dettagli inediti di questa produzione televisiva.