video suggerito
video suggerito

Affonda lo yacht di Guido Meda all’Isola del Giglio, a bordo anche 5 bambini: tutti salvi

Nessuna grave conseguenza, per fortuna, per l’incidente che ha visto protagonista Guido Meda, voce del MotoGp e vicedirettore di Sky Sport. Lo yacht a bordo del quale viaggiava insieme ad altre 8 persone, tra cui 5 bambini, è finito contro gli scogli ed è affondato. Tutti salvi i passeggeri.
A cura di Stefania Rocco
11 CONDIVISIONI
Immagine

Brutta disavventura in mare per Guido Meda, giornalista sportivo voce del MotoGp e vicedirettore di Sky Sport. Lo yacht a bordo del quale viaggiava insieme ad altre 8 persone, tra cui 5 bambini, è finito sugli scogli al largo dell’Isola del Giglio. L’incidente si è verificato nella tarda serata del 20 agosto 2018 durante una burrasca. La barca lunga 15 metri a bordo della quale viaggiava il giornalista è affondata in seguito all’impatto, ma i suoi occupanti sono stati tratti in salvo.

Il messaggio dopo l’incidente

Intorno alle tre del mattino, poche ore dopo l’incidente, Meda ha pubblicato un tweet in cui ringraziava le persone che per prime hanno dato l’allarme, permettendo l’arrivo tempestivo dei soccorsi. “Vorrei conoscere le quattro persone mandate da un angelo custode  che da riva ci hanno visto affondare tra le onde e hanno chiamato i soccorsi. Se non fosse stato per loro…” ha scritto il giornalista, grato per l’aiuto ricevuto.

Il maltempo avrebbe causato l’incidente

Secondo le prime ricostruzioni, a causare l’incidente sarebbe stato il maltempo. Il forte vento, con raffiche fino a 30 nodi, avrebbe diretto l’imbarcazione verso gli scogli, senza che i suoi occupanti potessero fare nulla per evitare l’impatto. A bordo dello yacht affondato erano presenti anche la moglie del giornalista e i suoi tre figli. Grosso spavento per Meda che dovrà recuperare in fretta. Nel corso del prossimo weekend, infatti, dovrà occuparsi della telecronaca del Gran Premio della Gran Bretagna, dodicesima tappa del Motomondiale 2018. La barca del direttore del team Motori di Sky non è stata l’unica a non uscire indenne dall’ultima burrasca. Due piccole navi da crociera con circa 400 persone a bordo hanno tentato di uscire dal porto e sono state danneggiate nella zona di Campese e Giglio Porto.

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views