video suggerito
video suggerito

Affari tuoi, cambia pacco e vince 500.000 euro: la gioia del concorrente della Toscana

Il concorrente Alberto Bindi, dalla Toscana, è riuscito a vincere il premio più alto cambiando il pacco e scegliendo un numero cui era legato dall’infanzia. Dopo aver rifiutato 375 mila euro, è riuscito a vincere il premio più alto.
A cura di A. P.
61 CONDIVISIONI
Immagine

Non è la prima volta che un concorrente di Affari Tuoi riesce a vincere 500 mila euro, ma resta una notizia ogni volta che accade (anche perché, allo stesso tempo, non è una cosa così frequente). Martedì17 maggio è accaduto, nel programma di Flavio Insinna, che un concorrente della regione Toscana sia riuscito ad ottenere la massima resa con il minimo sforzo, ovvero un gran colpo di fortuna e un aiuto forte da parte della dea bendata. Alberto Bindi ha messo insieme coraggio e fortuna rifiutando una succulenta offerta prima di riuscire a vincere il premio più ambito. Ma se è vero che la fortuna aiuta gli audaci, non poteva che essere così.

Il concorrente non solo è riuscito ad arrivare alla fine con gli ultimi tre pacchi da 1.000 euro, 250.000 euro e 500.000 euro, ma ha avuto la forza di rifiutare l'offerta incredibile di 375.000 euro, decidendo di andare avanti fino alla fine. Inoltre, il che rende ancora più complesso da un punto di vista statistico, Bindi ha cambiato in corsa il suo pacco, affidandosi al numero 4, quello che aveva sempre portato sulla sua maglietta quando giocava a pallacanestro. Inoltre quella di Alberto Bindi è anche la storia di un ragazzo che non ha esattamente scelto in autonomia di partecipare al programma: diplomato al Conservatorio come contrabbassista e laureato in chimica, Alberto, che vive in provincia di Livorno ed è stato iscritto ai casting dalla mamma, è un insegnante precario di Matematica e Scienze nella scuola media, ma insegna anche musica ai bambini e fa parte di una band con cui si esibisce. La puntata di cui è stato protagonista ha consistito un po' nel materializzarsi di un sogno, un continuo crescendo in termini di emozioni, che ha portato il pubblico ad esaltarsi e legarsi alla vicenda del concorrente assistito da Flavio Insinna, che pur non mollando, alla fine ce l'ha fatta.

61 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views