Affari Tuoi batte Striscia, Insinna: “Meglio non dirlo, impossibile stare tranquillo con Ricci”
Affari Tuoi e Striscia la notizia sono i due programmi fiore all'occhiello di Rai e Mediaset che ogni giorno si sfidano nell'access prime time: analizzando, ad esempio, la puntata di venerdì 20 Dicembre, Affari Tuoi ha registrato il 19,12% con 4.986.000 spettatori contro il 17,55% con 4.601.000 di Striscia La Notizia. Dati alla mano, il gioco dei pacchi ha battuto il tg satirico di Canale 5 nonostante le novità di questa stagione, i velini in primis. Intervistato dal quotidiano Il Messaggero, Flavio Insinna ha commentato così il successo di Affari Tuoi che ultimamente sta avendo la meglio su Striscia la notizia:
No, guardi, meglio non dirlo, con quelli non si sa mai. Impossibile stare tranquillo con Antonio Ricci […] La sfida è il sale del mio mestiere.
E' la leggerezza l'ingrediente principale per portare cultura in un game show come quello di Rai 1:
Con quella profonda leggerezza di cui scriveva Calvino. Fare cultura non significa essere impegnati per forza, ammorbare, annoiare. La cultura non è una bastonata. Le mie poesie sono tutte brevissime, come quella che dice "peccato che i nonni finiscano troppo subito".
E in merito alla fiction su Libero Grassi che la Rai potrebbe produrre prossimamente, ha dichiarato:
E' il primo imprenditore ucciso da Cosa Nostra per essersi ribellato al pizzo. Ne ho parlato ad Alberto Sironi, a lui l'idea piace. Insieme abbiamo incontrato la famiglia di Grassi che è d'accordo. Vedremo.