657 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Adua Del Vesco e l’anoressia: “Volevo morire, Gabriel Garko con me anche se c’eravamo lasciati”

Ospite a Verissimo nella puntata del 9 marzo, l’attrice de L’onore e il rispetto racconta la lunga e dolorosa battaglia che ha combattuto contro la depressione e l’anoressia: “Cercavo una perfezione estetica che mi stava portando alla morte, forse morire era la mia volontà in quel momento”. La Del Vesco ha anche parlato della fine della relazione con Gabriel Garko.
A cura di Valeria Morini
657 CONDIVISIONI
Immagine

Adua Del Vesco ha dovuto fare i conti con l'anoressia, in un periodo buio in cui ha rischiato addirittura la vita. Ne ha parlato a cuore aperto in un'intervista rilasciata a Verissimo, in onda nella puntata del 9 marzo. L'attrice ha anche fatto riferimento per la prima volta alla fine della storia con Gabriel Garko, che le è stato vicino in quei duri momenti benché la loro relazione fosse finita.

La depressione e l'anoressia

"Sono arrivata a pesare 32-34 chili", ammette ora la Del Vesco senza remore, spiegando come quello stato di salute le sarebbe potuto costare molto caro: "Ho rischiato la vita perché gli organi potevano smettere di funzionare da un momento all’altro, però non mi rendevo conto di quello che stavo rischiando". La confessione è disarmante: "Anche perché forse morire era la mia volontà in quel momento. Passavo le mie giornate a letto a guardare il soffitto, non riuscivo a fare niente. Provavo la sensazione di morire da un momento all’altro. Sono caduta in una profonda depressione che mi ha portato a questo". A quel punto, la famiglia l'ha aiutata e l'ha spinta a a ricoverarsi presso una clinica:

Sono stati i miei genitori a farmi capire che stavo molto male, io negavo. Quando l’ho fatto ho chiesto aiuto e ho trovato una struttura in Sicilia.

L'ossessione per la perfezione la stava portando alla morte

L'attrice de L'onore e il rispetto aveva già parlato della lotta all'anoressia, ma mai si era aperta sugli aspetti più intimi e dolorosi di questa vicenda. Benché già bellissima e invidiata da tutte, Adua si è ritrovata a inseguire un certo modello fisico: "Cercavo una perfezione estetica che non esiste e che mi stava portando alla morte. Poi, ero molto insicura e volevo assomigliare a molte ragazze che si vedono sui social, che sono tremendamente magre ma non sono sane". Quello stato la portò a modificare il proprio carattere:

Questa malattia ti cambia tantissimo e ti fa diventare una persona che non sei. Ero priva di sentimenti: se vedevo mia madre piangere non provavo niente, ero diventata egoista e mi interessava solo di me stessa. Però questa esperienza mi ha reso una donna più forte e matura.

Perché è finita con Gabriel Garko

Al suo fianco c'era anche Garko: "Quando ho iniziato a stare male, Gabriel mi è stato accanto anche se c’eravamo già lasciati". La relazione con l'attore si è evidentemente conclusa da tempo, ma i due non ne hanno mai parlato pubblicamente. Ora la Del Vesco spiega perché i progetti di matrimonio sono naufragati e lei e l'attore hanno deciso di prendere strade separate.

 La nostra storia è finita per vari motivi. Ci siamo resi conto che non era una relazione che poteva andare avanti anche per la differenza d’età (lei è più giovane di 22 anni, ndr). Però nel mio percorso ho trovato altri che hanno capito in pieno quello che avevo dentro e quello che stavo passando e non mi hanno giudicata, nonostante fossi molto aggressiva e scontrosa. Hanno visto oltre, sono riusciti a leggere la mia anima.

657 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views