video suggerito
video suggerito

“Adriano Celentano torna in prima serata, arriva finalmente il cartone Adrian”

Dopo anni di slittamenti, il cartoon autobiografico con disegni di Milo Manara sarebbe finalmente pronto alla messa in onda su Canale 5, per uno speciale omaggio agli 80 anni del Molleggiato.
A cura di Valeria Morini
481 CONDIVISIONI
Immagine

Adriano Celentano finalmente in prima serata? Il ritorno del Molleggiato in tv potrebbe coincidere con il suo ottantesimo compleanno nel 2018, secondo quanto anticipato dal sito DavideMaggio. Tra le novità della prossima stagione Mediaset ci sarebbe infatti Adrian, il cartone animato autobiografico che Celentano ha ideato e scritto e che già due anni fa venne annunciato su Canale 5. La messa in onda è stata successivamente rinviata a data da destinarsi ma il momento sembra essere finalmente arrivato. Si tratta per la verità di un prodotto decisamente inusuale per i palinsesti dell'ammiraglia del Biscione, dal momento che ci troviamo di fronte a un cartoon con disegni di Milo Manara, musiche di Celentano e Nicola Piovani e collaborazione ai testi di Vincenzo Cerami, che dovrebbe essere suddiviso in ben tredici puntate. Non è confermata, per il momento, un'apparizione di Celentano in carne e ossa.

La storia infinita di Adrian da Sky a Mediaset

La vicenda di "Adrian", inizialmente pensato come un prodotto destinato a Sky, è stata decisamente tormentata. Nel 2012, il network satellitare di Murdoch cancellò il progetto accusando il Molleggiato di non aver rispettato i tempi di consegna. Ne scaturì un contenzioso tra Celentano e Sky, che portò successivamente lo showman milanese a iniziare una trattativa con Mediaset. Nel 2015 venne annunciata la messa in onda di "Adrian" su Canale 5, prevista per la primavera 2016 ma successivamente slittata per via della sua collaborazione musicale con Mina. Che sia finalmente la volta buona?

481 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views