Adriano Celentano c’è: un buon motivo per guardare Sanremo 2012
E' tempo di anticipazioni per la kermesse musicale che ha fatto la storia d'Italia. Il Festival di Sanremo arriva alla sua 62esima edizione e si presenta ricco di novità: Gianni Morandi annuncia la versione di Sanremo Social quest'anno, che ha usato Facebook come strumento di selezione delle nuove proposte. Il cantante conduttore è alle prese con le prime conferenze stampa e interviste ufficiali sul Festival: mentre sul cast dei Big in gara ci sono ancora molti dubbi e anche riserbo per creare suspance, c'è ormai la certezza del super ospite, Adriano Celentano.
Gianni Morandi al Tg1 racconta dell'emozione alla notizia della partecipazione del molleggiato "Mi sono commosso, quando Mazzi mi ha dato questa notizia meravigliosa". Un rapporto con il Molleggiato consolidato al di là della pura stima artistica, prosegue Morandi, che ha ricordato le acerbe imitazioni dell'amico Adriano all'inizio della sua carriera televisiva.
Celentano devolverà il cachet di Sanremo in beneficenza
La grande emozione di Morandi cede il passo alla conferma che l'artista dalle mille facce calcherà il palco dell'Ariston. La direzione artistica del Festival fa sapere che Celentano avrà carta bianca, nessun copione e nessuna scaletta, una performance da one man show che potrà durare dieci minuti così come a più riprese nel corso delle cinque serate del Festival. "Bisogna lasciarlo libero, è uno cui non si può chiedere cosa fa." Ha commentato il direttore artistico del Festival.
Le anticipazioni sulla partecipazione di Adriano non finiscono di stupire: Gianmarco Mazzi fa sapere che il molleggiato ha scelto di devolvere il suo cachet in beneficenza: "Celentano dovrà essere trattato come è giusto: chiederà un euro in più di Fiorello perchè darà tutto in beneficienza". Come dire dalla città dei fiori per ora trapelano "poche ma buone" notizie. Adriano Celentano c'è, e per ora basta per sapere che il Festival sarà un evento televisivo unico, anche quest'anno.