Adriano Celentano a Sanremo 2012, contratto firmato
Finalmente c'è l'ufficialità: Adriano Celentano sarà al prossimo Festival di Sanremo 2012. Firmato il contratto pochi minuti fa nella sede Rai, sono stati confermati tutti i particolari già comunicati dal direttore artistico Gianmarco Mazzi durante la conferenza stampa di presentazione della kermesse, quindi il "Molleggiato" darà tutto il suo compenso in beneficenza.
Resta anche inteso che il numero di serate che l'artista farà per Sanremo 2012 saranno a sua completa discrezione ed il compenso cambierà a seconda degli interventi: 350 mila euro per una singola serata, 700 mila per due e 750 mila per tre o più serate.
Adesso che il contratto è stato firmato, l'attesa si sposta sui contenuti che Adriano Celentano tratterà nei suoi interventi. Si parlava di un invito a sorpresa di Beppe Grillo sul palco del Teatro Ariston, un particolare che il leader del Movimento Cinque Stelle ha prontamente smentito. Nessun break pubblicitario quando parlerà Adriano almeno nel primo intervento, considerato evento eccezionale. Accadde anche per Roberto Benigni. Nel caso di un ulteriore intervento per le serate successive, ci sarà un'interruzione pubblicitaria ogni 25 minuti. La telenovela Celentano si conclude finalmente e nel migliore dei modi