Adriana Volpe è partita con Marcello Cirillo per Pechino Express 2018. La coppia di concorrenti è volata in Marocco per provare a vincere il noto reality di Rai2 e all'improvviso è partito un riferimento, che è apparso più una frecciatina al vetriolo che altro, durante una delle estenuanti prove itineranti. La Volpe, sottoposta al trasporto di alcune casse, ha esclamato: "Ammazza come pesano ste casse, manco ci fosse dentro Magalli…", generando l'ilarità del compagno, che in egual modo non ha concluso i suoi rapporti con I Fatti Vostri in maniera proprio pacifica, e scatenato la reazione di Giancarlo Magalli in persona.

Il noto conduttore de I Fatti Vostri, infatti, ha condiviso un post su Facebook, accompagnato dall'emoticon pupù, scrivendo: "Purtroppo per qualcuno l’antipatia non diminuisce allontanandosi da casa", ribattendo chiaramente alla battuta infelice resa pubblica in quel di Pechino. Successivamente ha anche risposto a una fan che lo invitava a farsi una risata, essendo quella di Adriana Volpe solo una battuta: "Ah, mettere uno, pure anzianotto, in una cassa ti sembra di buon gusto? Mi sono procurato un eritema scrotale…".

E per finire, a chi gli ha scritto in modo irriverente "Ma perché Marcello Cirillo e Adriana Volpe non restano lì (in Marocco, ndr)?", Magalli ha ribattuto con un pungente sarcasmo: "Purtroppo resteranno molto poco", ricevendo molti like e svariate interazioni. È da quando i rapporti si sono interrotti proprio alla fine dell'ennesima stagione de I Fatti Vostri che Volpe, Cirillo e Magalli non se le mandano a dire e hanno più volte usato i social network per specificare le loro posizioni e inviare messaggi subliminali alle rispettive parti. Alla base, dei rapporti di lavoro che erano diventati poco sopportabili, alcune volte con esternazioni anche in diretta, come ha specificato anche Marcello Cirillo ai microfoni di Fanpage.it.