Addio alla Elena di “The Vampire Diaries”, Nina Dobrev lascia la serie
Traumatica notizia per tutti gli appassionati di "The Vampire Diaries": il cult horror-romantica del piccolo schermo dovrà fare a meno della sua eroina principale, la bellissima Elena. La protagonista Nina Dobrev ha infatti annunciato che lascerà la serie tv alla fine della sesta stagione. Hanno invece prorogato il contratto per la settima stagione Ian Somerhalder e Paul Wesley, che interpretano rispettivamente Damon e Stefan.
L'annuncio della Dobrev arriva direttamente dalla sua pagina Instagram. L'attrice ha infatti celebrato il suo addio alla serie con una festa al lago in compagnia di cast e troupe e ha pubblicato un'emozionante immagine, con un lungo messaggio di saluto ai fan.
Ho appena trascorso il più bello dei weekend al Lago Lanier in Georgia con la mia famiglia TVD, ovvero il cast e la troupe di The Vampire Diaries. Voglio essere la prima a dire che non è stata solo una festa, ma una festa di addio. Ho sempre voluto che la storia di Elena durasse sei stagioni e che in quei sei anni avrei fatto il viaggio di una vita. Sono stata un essere umano, un vampiro, una doppelganger, un'immortale folle, una doppelganger che fingeva di essere umana e una umana che fingeva di essere una doppelganger. Sono stata rapita, sono stata uccisa, sono risorta, mi hanno torturata e maledetta, mi hanno strappata il corpo, sono stata morta e non morta, e succederà molto altro ancora prima del finale di stagione a maggio. Elena si è innamorata non una, ma due volte, con due anime gemelle epiche, e io ho avuto la possibilità di incontrare alcuni dei miei migliori amici e di far parte di una famiglia allargata che amerò per sempre.
Voglio condividere questo addio con tutti voi. Voi, la splendida fandom che mi ha dato più amore, sostegno e passione di quanto chiunque avrebbe mai immaginato sette anni fa, quando una ragazza canadese venuta da Degrassi (serie tv prodotta in Canada, ndr) è arrivata fino a Los Angeles per fare un provino a ‘quella versione televisiva di Twilight'. Vi amo tutti. Allacciate le cinture di sicurezza. Se pensate di sapere cosa sta per succedere, vi sbagliate.
Con amore, Nina