Addio al mio amico Arnold: ultimo saluto a Gary Coleman
Addio Arnold! Si è spento il noto attore televisivo statunitense Gary Coleman, famoso per aver interpretato Arnold nell’omonima serie “Il mio amico Arnold”. E’ morto nell’ospedale di Provo (Utah) a seguito di una caduta che gli ha causato un danno cerebrale, a soli 42 anni.
Il suo personaggio ha fatto breccia nel cuore di tutti tra il ’78 e l’86, specialmente per il suo tormentone “Che diavolo stai dicendo, Willis?” che ha conquistato anche il pubblico italiano. Ma dopo la fine della sit-com la sua carriera nel mondo dello spettacolo è andata scemando, tanto da iniziare a lavorare come guardia privata.
Purtroppo ha avuto anche diversi problemi con la giustizia e soffriva da tempo di problema di salute: era affetto da una nefrite, malattia che gli ha bloccato la crescita, per la quale non sono servite le operazioni alle quali si è sottoposto.
Negli ultimi anni a causa del suo male aveva completamente abbandonato la tv ma ne rimangono testimonianze di stima e affetto da parte di tutti i colleghi dello show che lo ha reso noto.
Laura Balbi