video suggerito
video suggerito

Addio ad Anne Jeffreys, protagonista di “Dick Tracy” e “General Hospital”

Attrice e cantante nota principalmente per la serie degli anni ’50 “Dick tracy” e la soap opera “General Hospital”, è morta all’età di 94 anni. Fu anche la mamma di Mitch Buchannon in “Baywatch”.
68 CONDIVISIONI
Immagine

Anne Jeffreys, attrice e cantante nota principalmente per la serie degli anni '50 "Dick tracy" e la soap opera "General Hospital", è morta all'età di 94 anni. A dare la notizia George Pennacchio, reporter di spettacolo della ABC7, legato alla famiglia dell'attrice: "La bellissima ed elegante attrice, Anne Jeffreys, è morta a 94 anni. Era dolcissima".  

La carriera di Anne Jeffreys

La carriera di Anne Jeffreys inizia da giovanissima, nei primi anni '40 con una serie di ruoli in film come "Hotel Mocambo", un musical con Frank Sinatra. Per lei si aprono le porte del teatro, dove prende parte nei migliori spettacolo di Broadway. Tra il 1953 e il 1955 prende parte alla prima grande serie di successo, "Topper". Negli anni '60 è nel cast di "L.A. Law" e prende parte ad alcuni episodi di "Una signora in giallo". Il ruolo nella serie "Delphi Bureau" vale un Golden Globe poi per due decenni è tra le protagoniste di "General Hospital", serie tuttora in onda tra le prime a raccontare la vita negli ospedali.

Gli anni '80 e '90, madre di Mitch in Baywatch

Il periodo più intenso di attività fu quello compreso tra il 1980 e il 1989: è stata Amanda Croft nel serial "Falcon Crest", Rita Hargrove in "Detective per amore" e negli anni '90, tra le sue ultime apparizioni, fu Irene Buchannon, madre di Mitch (David Hasselhoff) nella popolare serie tv "Baywatch", prodotta tra il 1993 e il 1998.

68 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views