7 Ottobre 2018
09:57

Addio a Scott Wilson, fantastico Hershel in The Walking Dead

Scott Wilson, l’attore che ha dato vita a Hershel, uno dei personaggi più complessi e maturi del popolare show “The Walking Dead”, è morto a 76 anni. Da tempo lottava contro un cancro. Non solo “The Walking Dead” per Wilson: “La calda notte dell’ispettore Tibbs”, “A sangue freddo”, “Il grande Gatsby” e, più di recente, “Pearl Harbor”, “Monster” e “Hostiles”.

Scott Wilson, l'attore che ha dato vita a Hershel, uno dei personaggi più complessi e maturi del popolare show "The Walking Dead", non c'è più. L'attore, che da tempo lottava contro un cancro, aveva 76 anni. In queste ore, sui social media, tutti gli attori che hanno lavorato con lui, così come la produzione di The Walking Dead, lo commemorano e gli attribuiscono oltre a grandi meriti professionali, soprattutto il grande spessore umano che contraddistingueva la sua persona. Milioni di fan nel mondo lo hanno amato in The Walking Dead. Il suo personaggio era morto nella quarta stagione.

Chi era Scott Wilson

Non solo "The Walking Dead" per Scott Wilson. I fan di "CSI" lo ricorderanno per il personaggio di Sam Braun, proprietario di un casino a Las Vegas. Ma Scott Wilson è stato memorabile anche in "The Great Gatsby", nella versione del 1974: il suo personaggio, il proprietario della stazione di rifornimento, è quello che spara e uccide Jay Gatsby. Recita anche nel film premio Oscar "La calda notte dell'ispettore Tibbs" e in "A sangue freddo", tratto dal romanzo di Truman Capote. Tra i film più noti, anche "Dead Man Walking" e "Dredd – La legge sono io", "Pearl Harbor" e "Monster". L'ultima volta al cinema nel 2017 con "Hostiles – Ostili" con Christian Bale e Rosamund Pike.

Il personaggio di Hershel Greene

L'interpretazione che Scott Wilson ha dato di Hershel Greene è probabilmente una delle migliori a reggere il confronto tra il fumetto originale e la sua trasposizione televisiva. Hershel è un anziano vedovo proprietario di una fattoria che, prima dell'apocalisse zombie, aveva avuto esperienze nel campo della veterinaria. Credente e dotato di una morale incrollabile, quando incontra il gruppo dei sopravvissuti capeggiato da Rick Grimes, inizierà a mettere in discussione le sue certezze e a mettere in campo la sua saggezza, la sua diplomazia e il suo buon cuore.

“Save me” e la ricerca della verità: su Sky Atlantic una nuova serie al cardiopalma
“Save me” e la ricerca della verità: su Sky Atlantic una nuova serie al cardiopalma
Nicolò Scalfi tornerà a 'Caduta Libera' come campione nel 2019, Gerry Scotti riparte con 'The Wall'
Nicolò Scalfi tornerà a 'Caduta Libera' come campione nel 2019, Gerry Scotti riparte con 'The Wall'
Addio gettoni d'oro nei quiz televisivi, Gerry Scotti: "Finalmente finisce una farsa"
Addio gettoni d'oro nei quiz televisivi, Gerry Scotti: "Finalmente finisce una farsa"
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni