Addio a Lorena Rojas, diva delle telenovelas morta di cancro a soli 44 anni
Sconfitta da un cancro incurabile, se è andata a soli 44 anni l'attrice messicana Lorena Rojas, celebre interprete di molte telenovelas latinoamericane. Bellissima e ancora attiva in televisione fino a poco tempo fa, è morta in Florida perdendo così la sua lunga e travagliata battaglia contro il terribile male che le fu diagnosticato nel 2008.
Nata a Città del Messico il 10 febbraio 1971, ha iniziato a recitare a soli 19 anni nella produzione della telenovela "Alcanzar Una Estrella". Sono poi seguite moltissime interpretazioni, prima in ruoli di supporto e poi da protagonista, in altre serie come "Azul tequila", "Como en el Cine", "El Cuerpo del Deseo" , "Pecados Ajenos" e "Rosario" (quest'ultima, coproduzione tra Messico e Stati Uniti). Parallemente alla carriera di attrice, veva inoltre sviluppato una percorso di cantante e inciso tre dischi tra il 2001 e il 2014 (tra cui un album di canzoni per bambini, "Hijos del Sol", ispirato dalla sorella Luciana).
In Italia pochi la conoscono, ma la diva era davvero popolarissima sia nel mondo latino americano che negli Stati Uniti. Qui, lo shock per la sua prematura e dolorosa scomparsa ha scatenato un grande clamore sul web, dove moltissimi fan hanno espresso il loro cordoglio su Twitter. Fino all'ultimo, la Rojas è stata attivissima sulla sua pagina Instagram e, solo pochi giorni prima morire, ha festeggiato il suo compleanno in compagnia dei suoi familiari e degli amici. Dopo la festa, ha ringraziato tutti i partecipanti sul suo prifilo Twitter, dove aveva un seguito di 250.000 follower: "Grazie a tutti per aver festeggiato il mio compleanno con me". L'attrice si è spenta a Miami, circondata dall'affetto dei suoi cari, del fidanzato e della bimba da lei adottata nel 2013. Ora tutti i suoi fan la piangono, da Città del Messico a Los Angeles,