Addio a Joanne Borgella, star di “American Idol”: aveva solo 32 anni
Non ce l'ha fatta a vincere la sua battaglia contro il cancro Joanne Borgella, giovanissima cantante ed ex concorrente di "American Idol", il talent che negli Usa è riuscito ad imporsi contro i più titolati "X Factor" e "The Voice". Aveva solo 32 anni e da un anno lottava contro un carcinoma endometriale, una forma che in genere colpisce le donne tra i 55 e i 70 anni. La famiglia della cantautrice ne ha annunciato la scomparsa sulla pagina Facebook ufficiale, una notizia tragica che i numerosi fan hanno accolto con profondo dolore.
La redazione di "American Idol" non si è pronunciata sulla morte della sua ex concorrente, per questo motivo alcuni fan della pagina ufficiale hanno espresso risentimento nei confronti del talent show. L'ultimo post ufficiale di Joanne Borgella risaliva al 23 settembre scorso, dove annunciava di essere appena tornata da una seduta di chemioterapie e di sperare per il meglio, visto che "the presence of Lord is here": Joanne era una donna molto credente, così come la sua famiglia.
Le parole della famiglia sono state molto sentite:
La sua fede, il coraggio e la forza dimostrata, tutto è stato incrollabile durante ogni ostacolo che ha incontrato. La nostra famiglia sta soffrendo per questa grande perdita, ma troviamo conforto nella vicinanza che Joanne adesso ha con il Signore. Sappiamo che il suo spirito splende ancora e continuerà a vivere in Paradiso.
Ad American Idol, Joanne aveva partecipato nel 2008 riuscendo ad entrare nella Top 12 delle ragazze e nella Top 24 globale, prima di venire eliminata. Potrebbe essere pronto molto presto un disco che ricorderà la sua carriera.