19 CONDIVISIONI

Addio Everardo Dalla Noce, giornalista economico-sportivo della vecchia scuola

Dalla Noce aveva 89 anni e per 30 ha lavorato nel servizio radio-televisivo nazionale con un occhio di riguardo sempre per la sua passione nei confronti della squadra che quest’anno è tornata in Serie A.
19 CONDIVISIONI
Immagine

E' morto, all'eta' di 89 anni, Everardo Dalla Noce. A renderlo noto è il sito della Spal, di cui il giornalista era tifoso. "In queste ore e' scomparso Everardo Dalla Noce, noto giornalista radio-televisivo in Rai, da sempre tifoso della SPAL. Storica voce di "Tutto il calcio minuto per minuto". Ma Everardo Dalla Noce è stato anche inviato del Tg2 dalla Borsa di Milano per tutti gli aggiornamenti economici. La società SPAL 2013 srl si stringe attorno alla famiglia Della Noce per la dolorosa scomparsa, consapevole di essere rimasti orfani di un grande tifoso, garbato ed ironico nella sua passione per i colori spallini".

Il rilancio con Quelli che il calcio

Dalla Noce aveva 89 anni e per 30 ha lavorato nel servizio radio-televisivo nazionale con un occhio di riguardo sempre per la sua passione nei confronti della squadra che quest'anno è tornata in Serie A. Negli anni '90, la sua figura fu rilanciata, arrivando a nuova notorietà, attraverso "Quelli che il calcio" nelle prime edizioni di Fabio Fazio.

Giornalista della vecchia scuola

Personaggio amatissimo da più generazioni, dotato di grande carisma e garbo, ha raccontato la Borsa italiana con un piglio e un brio mai più visto in altri colleghi. A "Quelli che il calcio", raccontava il calcio senza mai prendersi troppo sul serio e mettendo in sequenza una serie di gag e sketch con Fabio Fazio che amava molto giocare di sponda con lui. Noto anche per le sue cravatte eccentriche, Dalla Noce giustifica così la sua naturalezza e la sua spontaneità: “Sono della vecchia scuola, la televisione deve essere spontanea. Faccio il cronista, racconto quello che succede“.

19 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views