Adamo ed Eva: nuovo show di Fabrizio Frizzi su Rai 1, promo tv
La Rai sta cercando i nuovi programmi di successo da proporre nella prossima stagione televisiva e quindi sta mandando in onda una serie di puntate pilota di programmi che, per ora, stanno dando scarsi risultati.
Stasera 28 dicembre 2010 ci riprova schierando in campo il ritrovato uomo d'oro della rete ammiraglia Rai cioè Fabrizio Frizzi che condurrà il nuovo show Adamo ed Eva.
Si fa in fretta a raccontare di cosa tratterà il programma: si baserà sui due mondi contrapposti degli uomini e delle donne che si sfideranno a colpi di prove spesso divertenti per aggiudicarsi la vittoria finale sull'altro sesso.
I concorrenti saranno cinque coppie di gente comune che, in base al sesso, faranno parte di due squadre opposte e a capitanare le due squadre, stasera, è stata chiamata una coppia vip per eccellenza, cioè quella formata da Aldo Montano, lo schermitore pluripremiato, e la sua bella Antonella Mosetti.
Le sfide tv saranno basate su test e giochi di abilità che punteranno il dito contro i luoghi comuni e gli stereotipi relativi al sesso e faranno anche emergere le eventuali affinità presenti nelle coppie in gara.
Si cercherà anche di invertire i ruoli in modo da far immedesimare a ciascun concorrente come si potrebbe vivere se si facesse parte dell'altro sesso.
Ma chi vincerà alla fine? Sarà premiata la "coppia ideale d'Italia" cioè quella che si comporterà meglio nelle prove e avrà dimostrato maggiori affinità.
Non mancheranno gli opinionisti che commenteranno tutte le prove, tra questi ci sarà: il sondaggista Renato Mannheimer, la psicoterapeuta Vera Slepoj e la coppia formata da Ricky Tognazzi e Simona Izzo.
L'intrattenimento comico sarà affidato a Maurizio Battista.
Ce la farà Frizzi a superare l'esame Auditel ed essere promosso per la nuova stagione televisiva?