Ad X Factor 7 hanno tutti paura di Mika
E' stato presentato come la star della prossima edizione di X Factor, ed effettivamente è quello più atteso. A quanto pare sono ben ripagate, perché Mika sta lavorando alla grandissima e, stando alle dichiarazioni di Alessandro Cattelan, conduttore per il terzo anno di fila del talent show in onda su Sky, il cantante di origini libanesi "spaccherà tutto". Veloce e rapido nell'apprendere la lingua italiana, è diventato già parte integrante del gruppo, al punto che i giudici iniziano già a temerlo. Non è dunque soltanto il terrore dei ragazzi che vengono ai casting, nella speranza di essere selezionati. Cattelan rivela:
I giudici lo temono perché è proprio forte: si vede da come è arrivato, l'impatto è stato importante sugli altri. Secondo me sono nella fase in cui fingono di non temerlo, ma sotto sotto, iniziano a fare due calcoli.
La novità che Mika ha portato nell'ambiente si riesce a valutare anche ai casting:
Un esempio? L'altro giorno un ragazzo ha cantato "Get Lucky" e Mika non si è limitato a dirgli semplicemente un si o un no, ma gli ha raccontato aneddoti legati alle sue partecipazioni con Pharrell Williams, facendogli vivere il processo creativo di una canzone. E' stato fantastico, tutto questo prima non c'era.
Chissà come sarà andata al ragazzo che ha cantato "Get Lucky". Tutto quello che sappiamo è che Mika gli ha detto: "Questa canzone è molto difficile". Gli sarà andata bene?