Ad Amici 11 Josè e i cantanti della squadra gialla sono in sfida
Sabato 19 novembre 2011 è andata in onda la seconda puntata in diretta di Amici 11 e con essa la seconda sfida a squadre che decreterà, ogni settimana, la squadra perdente tra cui scegliere gli allievi da mettere in sfida con un aspirante esterno. Sabato scorso a perdere sono stati i ragazzi della squadra gialla, capeggiata da Grazia Di Michele nel canto e da Alessandra Celentano nel ballo.
Quindi ai componenti della squadra gialla è stato chiesto chi volessero mettere in sfida e dei rispettivi compagni ed è risultata davvero una grande prova di coraggio quella dei cantanti della squadra che hanno deciso di autocandidarsi seguendo l’esempio dato da Carlo Alberto Di Micco che l’ha fatto per primo, seguito a ruota da Nicola Di Trapani, Ottavio De Stefano e Alessia Di Francesco. E quindi tutti e quattro dovranno preparare sia la gara a squadre del sabato che la sfida diretta che potrebbe mettere a rischio la permanenza di uno di loro nella scuola.
Per quanto riguarda il versante del ballo, il bravissimo Josè Becerra Alvarez si è autocandidato, convinto delle proprie capacità e sicuro di poter affrontare e vincere tutte le sfide che gli saranno proposte. Dopo la sfida di canto di Lidia Pastorello, questa volta forse toccherà al ballo e quindi a Josè che saprà sicuramente fare bella figura e convincere non solo il giudice esterno, ma anche Luciano Cannito, di essere all’altezza del suo posto nella scuola di Amici.
Intanto nella scuola è entrato Marco Carta che avrà il compito di registrare il suo nuovo album di inediti e lo farà proprio sotto le telecamere del talent show che l’ha reso famoso. Ma passeggiando tra le aule della scuola gli sono riaffiorati tutti i ricordi del passato e dei difficili ma bellissimi momenti trascorsi ad Amici, fino all’agognata e inaspettata vittoria.