16 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Accordo Mediaset-Perform, tre partite di Serie A e tutta la Serie B a 19,90 al mese

Mediaset e Perform siglano un accordo che permetterà ai clienti Premium Calcio di accedere alla piattaforma streaming DAZN senza abbonamenti aggiuntivi tramite smartphone, tablet, pc e smart tv. Da quanto si legge nel comunicato, sarà necessaria una connessione a internet e le partite non verranno trasmesse sul digitale terrestre.
A cura di Andrea Parrella
16 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo l'assegnazione dei diritti televisivi della Serie A a Sky e DAZN, Mediaset sembrava destinata ad un triennio senza calcio. Ma con l'euforia per il successo dei Mondiali di calcio trasmessi in esclusiva ancora in circolo, l'azienda è riuscita ad annunciare l'accordo con DAZN per la ritrasmissione delle partite in esclusiva della piattaforma online destinata ai clienti di Premium Calcio. Si tratta di un'offerta da 19,90 al mese grazie alla quale i clienti Mediaset Premium potranno vedere i tre match settimanali della massima competizione (114 partite di Serie A) e tutti i match della serie B (acquisiti in esclusiva completa dalla piattaforma streaming di Perform) a partire dal 1 agosto 2018.

Mediaset sta dunque tentando di evitare un'emorragia di abbonati e colmare il gap con le concorrenti tramite accordi con esse, una strategia che si era già intuita dall'accordo con Sky risalente a diverse settimane fa. Bisognerà capire se nelle prossime settimane riuscirà a portare a casa, proprio grazie all'avvicinamento a Sky, anche le partite di Serie A acquistate in esclusiva dall'emittente satellitare.

Servirà una connessione a internet

Resta una perplessità sull'annuncio di Mediaset, relativa ad un dettaglio che rischia di essere tutt'altro che irrilevante. Il comunicato ufficiale dell'azienda recita:

I clienti ‘Premium Calcio’ potranno accedere a DAZN senza dover sottoscrivere altri abbonamenti. Il servizio sarà fruibile su tutti i device digitali comprese le smart tv. Grazie a questo accordo con il Gruppo Perform, Premium garantisce ai propri abbonati un’offerta sportiva di valore che continua inoltre a comprendere i canali Eurosport 1 ed Eurosport 2.

In termini pratici significa che ai clienti Premium sarà garantito l'accesso alla piattaforma DAZN utilizzando le credenziali di Mediaset Premium. Se da un lato si agevola l'accesso alle partite tramite smartphone, tablet e pc, oltre che smart tv, la visione dei match necessita sostanzialmente di una connessione a internet e sembra non avere nulla a che fare con il digitale terrestre. Considerando che l'abbonamento a DAZN costerà 9,90 mensili, riuscirà Mediaset Premium a completare e rendere appetibile un'offerta che al momento sembra avere poco appeal dal punto di vista della convenienza?

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views