video suggerito
video suggerito

Abbassa il chilometraggio per vendere le macchine: smascherato da Le Iene

Un truffatore è stato smascherato da “Le Iene”: vendeva macchine abbassando il chilometraggio. Come poteva essere che una vettura immatricolata 14 anni fa avesse fatto “solo” 150 mila chilometri?
A cura di Fabio Giuffrida
70 CONDIVISIONI
Immagine

A "Le Iene" è stata documentata una truffa, quella del contachilometri. Un uomo, stando al racconto di uno dei testimoni, avrebbe venduto alcune auto spacciandole ad un chilometraggio più basso rispetto a quello reale. Per fare un esempio, una macchina di 14 anni avrebbe fatto appena 150 mila chilometri. Come può essere? Semplice, "è stata usata solo il sabato e la domenica" ha tuonato il commerciante. Una delle vittime, dunque, ha provato a fermare la truffa che l'uomo stava cercando di fare ad un complice de "Le Iene": il truffatore tra l'altro adoperava la lingua rom per non farsi capire; alla fine, grazie ad una traduzione eseguita successivamente, è stato possibile comprendere che stesse parlando con i suoi genitori. Aveva chiamato i suoi per farsi aiutare, per allontanare la persona che avrebbe stoppato la sua compravendita.

Per una truffa si rischia dai 6 mesi ai 3 anni di reclusione: l'accusa che potrebbe essere mossa all'uomo è quella di aver abbassato il chilometraggio per vendere una macchina. Peccato che stavolta non ci sia riuscito. Infine – è doveroso sottolinearlo – i genitori del truffatore hanno riservato parole di fuoco alla iena Andrea Agresti.

70 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views