1 Ottobre 2014
15:42

A Zelig c’è il ritorno di Checco Zalone, ma è mistero per Virginia Raffaele

Il comico tornerà all’ovile dopo i grandi successi al cinema per una sola puntata. Si aggiungono nomi per la conduzione, tra cui Arisa e la conferma di Papaleo, mentre l’assenza di Virginia Raffaele, data per certa da mesi, resta un vero e proprio mistero.
A cura di A. P.

La prossima stagione televisiva dovrebbe salutare il ritorno di un programma storico, che per la verità non è mai sparito dai palinsesti negli ultimi 13 anni, che sarà caratterizzato da una formula leggermente diversa: parliamo di Zelig, che come sappiamo quest'anno vedrà alternarsi alla conduzione molte coppie differenti, composte da volti storici e non della carovana pensata dagli autori Gino e Michele. Ma se alcuni nomi per la conduzione erano già emersi e confermati con una certa sicurezza, tra cui ci sono Gianni Morandi e Geppi Cucciari olte che Michelle Hunziker e Rocco Papaleo molti risultavano ancora avvolti dal mistero. Così come quel che riguarda per i comici che sarebbe saliti sul palco: tra questi è stata confermata nelle ultime ore l'incursione di un volto storico, probabilmente quello che negli ultimi anni ha saputo capitalizzare al meglio il gonfalone di Zelig, palco sul quale di fatto è artisticamente nato. Stiamo parlando naturalmente di Checco Zalone, che a sorpresa ha accettato di ritornare all'ovile dopo gli anni spumeggianti dai quali viene, con i record cinematografici asfaltati dai suoi film. Si parla di un'incursione di Zalone, che non è preceisato sapere in quale puntata avverrà e nemmeno quali saranno le caratteristiche, ma è cosa che a questo punto si annuncia come un grande evento del piccolo schermo di questa stagione a venire.

Arisa condurrà Zelig

Oltre a questo novità, va annunciata anche quella della certezza che, nella squadra dei conduttori, comparirà anche Arisa, da diversi anni alle prese con il piccolo schermo e reduce dalla vittoria dell'ultimo Festival di Sanremo. La cantante potrebbe essere affiancata dal Mago Forest, ma anche questo è un particolare che verrà specificato più in là. Secondo quanto apprendiamo da un'anteprima di Tv Blog però, a nuovo nome per la conduzione in entrata, ne corrisponde uno in uscita, forse il più illustre.

Il mistero di Virginia Raffaele

Vi ricordate di Virginia Raffaele, astro nascente della comicità nostrana, reduce dal Quelli che il calcio di Victoria Cabello che era passata a Mediaset l'anno scorso con la piccola parentesi di Striscia La Notizia? Ebbene, era voce piuttosto ricorrente che fosse approdata al Biscione con la promessa di condurre Zelig insieme al volto storico del programma, Claudio Bisio, che come sappiamo negli ultimi mesi ha definitivamente confermato la rinuncia a tornare a lavorare lì, oltre ad aver stretto accordi con Sky per Italia's Got Talent. Le cose tra la Raffaele e Mediaset si sarebbero a quel punto messe male, con una probabile rottura che, a detta di molti, avrebbero portato anche ad una causa intentata dalla comica nei confronti di Mediaset, per quanto questa notizia resti una mera ipotesi. Fatto sta che non la vedremo sul palco di Zelig, per quanto speriamo, visto il suo talento, di vederla presto in un qualsiasi altro luogo televisivo nazionale.

Checco Zalone e Mariangela presto sposi:
Checco Zalone e Mariangela presto sposi: "Sarà una cerimonia semplice"
Allo Zecchino d'oro i bambini canteranno canzoni di Checco Zalone, Margherita Vicario e Ruggeri
Allo Zecchino d'oro i bambini canteranno canzoni di Checco Zalone, Margherita Vicario e Ruggeri
Checco Zalone canta con Francesco De Gregori
Checco Zalone canta con Francesco De Gregori
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni