A Un posto al sole il nonno di Nunzio incontra Franco e Marina è confusa
Con il ritorno a Napoli di Nunzio, sono cominciati i guai per Franco e Angela, preoccupati per la sorte del loro figlio adottivo, con il nonno camorrista del ragazzo sempre in agguato. Nunzio è tornato a casa per conoscere la sorellina che Franco e Angela hanno messo al mondo, la piccola Bianca e per abbracciare la neonata creatura mette a repentaglio la sua sicurezza, tornando nella tana del lupo. Proprio il temuto nonno, però, comparirà nelle prime puntate di agosto di Un posto al sole, facendo tremare il povero Franco.
Vintariello, infatti, andrà a trovare il padre adottivo del nipote per parlargli e gli farà una rivelazione scottante: a rapire Nunzio è stato Vito. Per salvare il giovane i due decidono di unire le forze, ma la resa dei conti sarà inevitabile, anche nel perseguire lo stesso obiettivo. Problemi di tutt'altra sorta, ma pur sempre problemi…d'amore sono quelli che toccano il personaggio di Nina Soldano: Marina, che ha una relazione con Aurora vuole fare il punto della situazione, chiarendo a se stessa cosa prova per la donna. Per capirlo, sceglie di invitare Aurora a fare un viaggio in Spagna per andare a trovare suo figlio Lorenzo, ma arrivati lì Marina presenterà la compagna come una semplice amica, non trovando il coraggio di chiamare la cosa con il suo nome.
Le altre coppie di Un posto al Sole sono impegnate su diversi fronti: per Greta e Roberto fervono i preparativi per le nozze, mentre Renato e Adriana devono recuperare la loro solidità di coppia. La povera Silvia, invece, è alle prese con la difficile decisione circa la riapertura o meno del Caffè Vulcano, da poco incendiato: saranno i suoi familiari a darle forza per l'impresa, che non sembrerà più infattibile per la donna. Non perdetevi le puntate della soap opera, in onda in questi giorni!