video suggerito
video suggerito

A Tu si que vales la chitarrista bambina incanta tutti, Ludovica Leonardi ha solo 10 anni

Nel talent del sabato sera di Canale 5 sorprende tutti la giovanissima cantante e chitarrista, Ludovica Leonardi, che a soli 10 anni e con appena 7 mesi di studio alle spalle si è esibita con ”Shape of you” di Ed Sheeran. Maria De Filippi ha fatto notare la sua vocalità da cantante adulta: la ripescherà tra qualche anno per il cast di Amici?
A cura di Valeria Morini
731 CONDIVISIONI
Immagine

La giovanissima Ludovica Leonardi incanta giuria e pubblico di Tu si que vales, nella nona puntata in onda sabato 7 novembre su Canale 5 in prima serata. A soli 10 anni, la ragazzina è una chitarrista e cantante in erba, ma già bravissima. Nonostante prenda lezioni di chitarra da appena 7 mesi, Ludovica ha dimostrato una maturità notevole, esibendosi con il brano "Shape of You" di Ed Sheeran.

I complimenti di Maria De Filippi

Immagine

La piccola Ludovica ha raccolto 4 "Per me vale" da parte dai giurati Maria De Filippi, Gerry Scotti, Rudy Zerbi e Teo Mammuccari, e il 98% della giuria popolare. "Hai 10 anni, ma hai la voce di una ragazza di 20 anni non italiana. Spero che questa voce non ti cambi mai", si è complimentata la De Filippi, mentre Scotti ha posto l'accento sulla difficoltà della canzone scelta e Zerbi ha sottolineato come la concorrente non abbia quasi mai guardato la chitarra. Emozionatissimi i suoi genitori dietro le quinte: tra qualche anno vedremo Ludovica sui palchi di tutta Italia o magari in qualche talent show? Chissà che la De Filippi non la ripeschi ad Amici in un futuro nemmeno troppo lontano (qui il video dell'esibizione).

I concorrenti di Tu si que vales già in finale

Com'è noto, i concorrenti che si qualificano nei primi posti sbarcano poi nella finale di Tu si que vales che eleggerà il vincitore e andrà in onda sabato 28 novembre 2020. La classifica definitiva sarà disponibile solo quando tutti si saranno esibiti, ma hanno già un posto assicurato in finale, grazie al voto unanime dei giudici, il Duo di Atleti di mano a mano Sorin e Nicu, la monociclista Wesley Williams, l’acrobata Liina Aunola, gli acrobati Atherton Twins, la ginnasta e contorsionista Kyle Cragle e la pianista Nerina Peroni. Basato sull'omonimo format di origine spagnola, Tu si que vales è ideato Maria De Filippi e Gerry Scotti ed è condotto da Belén Rodríguez, Martín Castrogiovanni e Alessio Sakara.

731 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views