A Tu Si Que Vales Jessica balla per il suo Antonino: “Lui è dentro di me, avevo smesso di ballare”
Come spesso accade nelle puntate di Tu Sì Que Vales, oltre al divertimento ci sono anche dei momenti di intensa commozione, ed è così che nella serata del 24 ottobre 2020, ad esibirsi è una giovane ballerina: Jessica Carbone. La sua è una storia particolare, la storia di un amore spezzato troppo presto, ma che rivive attraverso la danza, che sin da ragazzina è stata la sua più grande passione.
La storia di Jessica e Antonino
Una coreografia intensa, su una musica struggente è quella che vede protagonista Jessica che si esibisce con un grande trasporto emotivo, tanto da non riuscire a trattenere le lacrime nell'atto finale del suo ballo, quando guardando verso il cielo ha innalzato le mani, quasi in segno di saluto, di contatto. Le sue braccia protese verso l'alto, avrebbero voluto abbracciare Antonino Oricchio, il suo ragazzo che purtroppo è scomparso lo scorso anno. Il loro era un amore puro, un amore di due giovani ragazzi che sognavano di vivere la loro vita insieme. L'esibizione, accompagnata dalle foto della 23enne e del suo fidanzato, ha commosso i giudici che, attenti hanno ascoltato la sua storia:
Se oggi sono qui è grazie a lui, lui è dentro di me, da quando è successo tutto avevo smesso di ballare. Io glie ho detto se un giorno riprenderò sarà per te. A lui lo avevo promesso, perché mi ha sempre seguito in ogni cosa, lui mi spronava a ballare. Mi è arrivata una chiamata dall'insegnante di danza che mi ha detto, perché non riprendi, ballerai solo per Antonino. Io mi sono convinta, così nel mio salone, tra una lacrima e un movimento è nata questa coreografia. Io lo so che è orgoglioso di me. Sono contenta di essere qui, di aver fatto conoscere Antonino, di avervi trasmesso il nostro amore.
I commenti dei giudici
Il primo a commentare l'esibizione è Teo Mammucari: "Hai fatto una cosa d'amore bellissima, complimenti. Anzi ci sei d'esempio. Sei stata veramente brava". Anche gli altri giudici sono concordi col dire che Jessica ha trasmesso non solo il suo talento, ma anche tutto il suo sentimento e le sue emozioni, regalando al pubblico di Canale 5 un momento magico, tanto che Maria De Filippi che chiede: "Tornerai a ballare?" e la ragazza: "Al momento lo faccio per lui, poi, forse riprenderò a farlo per me".