176 CONDIVISIONI
17 Marzo 2016
11:30

A “The Voice of Italy” anche un neomelodico, Pino Giordano conquista tutti

Un neomelodico conquista i quattro giudici di “The Voice of Italy” ma alla fine sceglie Emis Killa: “Voglio far ascoltare la canzone napoletana al grande pubblico”. Il rapper lo appoggia: “Sono un fan dei neomelodici”.
A cura di G.D.
176 CONDIVISIONI

Pino Giordano, il neomelodico molto famoso a Napoli con le sue canzoni di genere, è riuscito a varcare i confini regionali e, un po' a sorpresa, a conquistare i giudici di "The Voice of Italy". La sua esibizione ha dato una scrollata al pubblico ed ha impressionato e fatto girare tutte e quattro le poltrone nel corso della Blind Audition. La canzone scelta è "Vai", manifesto della prima versione artistica di Nino D'Angelo, quella tutta caschetto, popcorn e patatine: una scelta che si è rivelata azzeccata dato che tutti i giudici hanno visto nel genere di Pino Giordano una varietà che mancava nei loro rispettivi team.

Emis Killa è stato il primo a girarsi ed il primo a cercare di convincere il neomelodico a sceglierlo come coach:

Non si direbbe ma io sono un grande fan dei neomelodici, conosco tutto l'underground napoletano.

Anche Raffaella Carrà, Dolcenera e Max Pezzali, grande amico dei TheJackaL, hanno cercato di convincere Pino Giordano senza riuscirci: il ragazzo alla fine sceglie Emis Killa. Lo scopo di Pino Giordano è portare la canzone napoletana al grande pubblico e sulla stessa lunghezza d'onda sembra essere proprio il suo coach che ha detto: "Dovremmo cantare più spesso le canzoni napoletane". Adesso la sfida di Pino Giordano, già apparso in numerose puntate de "Il Boss delle Cerimonie", è quello di cercare di restare nel programma il più a lungo possibile e, chissà, magari seguire la strada di altri artisti, da Gigi D'Alessio a Rocco Hunt.

176 CONDIVISIONI
I quattro finalisti di The Voice of Italy 2016
I quattro finalisti di The Voice of Italy 2016
Alice Paba vince The Voice of Italy 2016, festeggia Dolcenera
Alice Paba vince The Voice of Italy 2016, festeggia Dolcenera
"The Voice of Italy è stato cancellato, al suo posto andrà in onda Idols"
"The Voice of Italy è stato cancellato, al suo posto andrà in onda Idols"
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni