video suggerito
video suggerito

A The Voice il fratello di Mietta, Pelù: “Faremo versione metal di Trottolino amoroso”

Valerio Miglietta è un cantante, ma è anche il fratello della cantante Mietta, autrice tra le altre cose di “Vattene amore”. L’uomo, di 42 anni, ha deciso di mettersi in gioco a The Voice all’insaputa della sorella ed è stato scelto da Piero Pelù.
72 CONDIVISIONI
Immagine

A The Voice arriva il fratello di una delle cantanti italiane più note: Mietta. Valerio Maglietta canta da sempre e si è ritrovato anche ad aver aperto i concerti della sorella con la sua band. Non ha mai sfondato, e questa potrebbe essere un'occasione per raggiungere in notorietà la sorella, entrata di diritto nella storia della musica italiana non tanto per "Canzone", che vinse la sezione giovani del Festival nel 1989, quanto per la partecipazione successiva, quando cantò con Amedeo Minghi (che assieme a Pasquale Panella le aveva scritto la canzone vincitrice) "Vattene amore".

Nonostante, come ammette lo stesso Valerio, la sorella non fosse a conoscenza della sua partecipazione ai provini del talent, però, "Trottolino amoroso dududadada" è stato uno dei tormentoni della sua Blind. Valerio da Taranto, ha portato sul palco di The Voice un pezzo molto conosciuto di Lucio Battisti "Insieme a te sto bene". Molta grinta per il ragazzo, il quale, però, ha convinto solo Piero Pelù che ha promesso di fargli cantare una versione death metal del successo della sorella. A 42 anni non sarà facile imporsi nel mercato della discografia italiana per quello che dovrà scroillarsi di dosso il paragone, ovvio, con la sorella.

A scoprire una qualche parentela ci ha pensato J-Ax: "Miglietta mi dice qualcosa. Sei parente di Mietta?" dice, e dopo la conferma dell'uomo ci ha pensato Facchinetti ad esntrare a gamba tesa: "Mi fai ‘Trottolino amoroso'" ha sorriso. Ecco, è proprio questo che Miglietta dovrà cercare di evitare anche se ormai tutti aspettano che Pelù mantenga la promessa. Anche i social del programma, infatti, capiscono il potenziale e ci giocano con un tweet ad hoc nel quale chiedono alla propria community se la vuole veramente. E proprio su Twitter i commenti sono abbastanza sarcastici.

72 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views