28 Febbraio 2014
11:22

A The Vampire Diaries 5×14 “No Exit” Damon tenta di uccidere Elena (VIDEO)

Attenzione: SPOILER Dopo una lunga pausa invernale è andato in onda l’atteso episodio The Vampire Diaries 5×14 “No Exit”: Damon ha cercato di uccidere la sua ex fidanzata e Stefan, grazie all’aiuto di Caroline, ha scoperto che dietro l’attuale Elena si cela in realtà Katherine.
A cura di Simona Saviano

Dopo la lunga pausa invernale è finalmente andato in onda l'atteso episodio 5×14 "No Exit" della serie tv The Vampire Diaries. Avevamo lasciato il fascinoso vampiro Damon Salvatore nel cui sangue è stato iniettato il virus prodotto in laboratorio dal dottore Wes Maxfield, che l'ha reso un vampiro squartatore e cannibale, vittima dell'irresistibile richiamo per il sangue dei suoi simili; al contempo a Mystic Falls Tyler ha scoperto che il suo amico Matt è soggiogato dalla bella Nadia, che lo costringe a fargli dimenticare qualsiasi conversazione abbiano mai avuto. Nel frattempo il licantropo ha scoperto che la sua amata Caroline ha ceduto ad un momento di debolezza con Klaus e sembra deciso a non perdonarla.

Dopo essere stato rinchiuso in una casa, dopo un incantesimo opera dei "viaggiatori" capeggiati dalla sexy Sloan che si è offerta di aiutare il prof. Wes, insieme al suo amico Enzo, Damon ha ricevuto la visita di Stefan e colei che crede essere Elena. La ex coppia ha viaggiato a lungo in  auto per raggiungere il "neo cannibale", grazie al piano di Katherine di avvicinarsi al suo amato Stefan: tra i due c'è stata una scena bollente ma il vampiro è riuscito a resistere ad un bacio, deciso a non tradire suo fratello. La sexy vampira ultracentenaria, che si nasconde sotto le mentite spoglie di Elena, non si dà per vinta e anzi sfrutta un'occasione d'oro: consapevole che Damon non sarebbe riuscito a resistere al richiamo del suo sangue, si è fatta avanti fingendo di volerlo salvare. Con la sua vita in pericolo ha chiesto aiuto al dolce Stefan, a cui ha porto un paletto da conficcare nella schiena del fascinoso vampiro interpretato da Ian Somerhalder. Inutile sottolineare che il succhia-sangue interpretato da Paul Wesley si è offerto come vittima sacrificale ma non ha tradito suo fratello. Complice un'iniezione di verbena nel collo, i due sono riusciti a portare in salvo Damon nel seminterrato di casa Salvatore: è stato proprio quest'ultimo, al suo risveglio, a sottolineare un'incongruenza della Gilbert. Fermamente decisa quando si trattò di uccidere il neo-cannibale Jesse, il comportamento da "salvatrice" nei confronti è stato sospetto.

Caroline e Tyler si sono detti ancora una volta addio: il licantropo, dopo aver morso Nadia, ha raccontato le sue perplessità alla ex fidanzata Caroline. Nessun chiarimento tra i due, ma la certezza che dopo il pomeriggio di sesso con Klaus, Caroline non riuscirà a farsi perdonare da Lockwood. La bionda vampira si è infine recata a casa Salvatore e grazie ad una chiacchierata con Stefan, la lettura del parziale messaggio "Aiuto. K" inviato da Matt alla Forbes prima che il telefono gli venisse strappato dalle mani da Nadia, i due hanno fatto "2+2" e hanno finalmente scoperto che dietro la dolce Elena si nasconde l'astuta Katherine Pierce. Cosa succederà nel prossimo episodio 5×15 di The Vampire Diaries? Di sicuro i protagonisti dovranno salvare il tenebroso Damon da se stesso e dalla fame di vampiri.

The Vampire Diaries 5x14
The Vampire Diaries 5x14 "No Exit", anticipazioni e trama (FOTO/VIDEO)
In The Vampire Diaries 5x13 Damon diventa un vampiro
In The Vampire Diaries 5x13 Damon diventa un vampiro "cannibale" (VIDEO)
The Vampire Diaries - 5x14
The Vampire Diaries - 5x14 "No Exit" promo (sub ita)
4.755 di SimonaSaviano
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni