A Teen Wolf 3×18 Stiles posseduto da un Nogitsune affronta gli Yukimura (VIDEO)
Un nuovo episodio di Teen Wolf è andato in onda negli States e, come di consueto, è stato seguito da migliaia di italiani grazie allo streaming. Il "fragile" e mingherlino Stiles, come viene definito durante la puntata 3×18 "Riddled" da Derek, è stato il protagonista assoluto dell'ultima fatica dei produttori della serie tv targata MTV. L'ultimo ep. 3×17 "Silverfinger" aveva spiegato ai telespettatori che Stilinski è ormai posseduto da un oscuro Nogitsune, un'anima oscura che neanche gli Oni, ovvero gli uomini mascherati, riescono a combattere.
Il "fragile" studente Stiles si è trasformato nel corso dell'episodio, che si è aperto con una sua richiesta d'aiuto verso il migliore amico Scott: una vera e propria corsa contro il tempo insieme a Isaac, Lydia e lo sceriffo Stilinski per salvare Stiles che, a causa del suo sonnambulismo, ha raccontato a telefono di trovarsi in uno scantinato. Grazie alle visioni di Lydia, non manca per lei una parentesi quasi "hot" grazie allo spogliarello del licantropo Aiden, il gruppo raggiunge un centro psichiatrico: il giovane non si trova lì come le visioni di Stiles, percepite da Lydia in una modalità ancora da ben identificare, lasciavano supporre.
E' grazie all'aiuto del padre naturale di Mc Call che Stilinski viene ritrovato, portato in ospedale e sottoposto ad accertamenti. Quello che sembrava un indizio è diventato realtà: come sua madre Claudia, anche il migliore amico di Scott è affetto da demenza frontotemporale: a rivelarlo una lunga risonanza, durante la quale la stessa Lydia ha percepito il rumore assordante vissuto da Stiles.
Nel frattempo Derek ha scoperto che è stato grazie alla volpe di fuoco creata da Kira che il demone Nogitsune si è impossessato del corpo di Stiles: giunto in ospedale per rivelare la notizia a Scott, i due licantropi realizzano che Stilinski ha lottato contro il demone per proteggere tutti loro. Saliti sul tetto dell'ospedale, Scott e Derek dovranno fare i conti con un vero e proprio corto circuito: a provocarlo, quasi a sorpresa è stata la madre di Kira. Infine, la bella Allison riceve delle telefonate sconosciute da parte di alcuni giapponesi, che stando alle parole del prof. Yukimura, sembrerebbero risalire alla Seconda Guerra Mondiale.
Quest'ultima avrà un confronto aperto con il Nogitsune nel corpo di Stiles, giurandogli che prima o poi, con o senza l'aiuto degli Oni, sarà eliminato, a prescindere dalla morte dell'innocente Stilinski che ospita l'anima oscura. Saranno con tutta probabilità i protagonisti di Teen Wolf a far cambiare idea alla madre dell'asiatica.