252 CONDIVISIONI
22 Novembre 2014
00:14

A Tale e Quale vince Rita Forte, ma il web è sempre per Scanu in versione Cher

Nella penultima puntata di questa stagione di Tale e quale show trionfa meritevolmente Rita Forte imitando Dionne Worwick. Tuttavia il pubblico del web continua a sostenere che Valerio Scanu non venga valutato come merita.
A cura di A. P.
252 CONDIVISIONI

Anche la penultima puntata di Tale e Quale Show ha presentato un copione praticamente identico a quello di, più o meno, tutta la stagione del programma che sta andando concludendosi. Lo schema infatti, ha visto una giuria che praticamente all'unanimità ha riconosciuto a Serena Rossi il successo indiscusso che l'ha portato alla vittoria dell'edizione 2014 del programma. Un successo in parte meritato, perché è indubbio che Serena Rossi abbia fatto un percorso notevole, ma che mette getta sempre ombra su altri concorrenti naturalmente dotati, sia vocalmente che dal punto di vista della tecnica di imitazione. Inutile stare a ripetere che si parli di Valerio Scanu, accompagnato da un esercito schierato a priori a suo favore su Twitter, che ogni settimana non si capacita di come sia possibile il cantante non venga premiato per le sue impressionanti trasformazioni.

Eppure, grazie ai voti dei concorrenti stessi, a vincere la puntata è stata, meritevolmente Rita Forte, con l'imitazione di Dionne Warwick. Per quanto qualcuno da casa abbia ritenuto leggermente ipocrita l'assegnazione dei voti stessi tra i concorrenti:

Discreta stima da parte di colleghi e pubblico, li ha riscossi anche Alessandro Greco, che interpretando Barry White ha raggiunto addirittura la seconda posizione finale della serata. Su Twitter è stata molto discussa la resa estetica del personaggio, che ha sottoposto Greco ad una metamorfosi notevole:  

252 CONDIVISIONI
Tale e Quale: Scanu vince imitando Stevie Wonder, i detrattori ammettono:
Tale e Quale: Scanu vince imitando Stevie Wonder, i detrattori ammettono: "È bravo"
Tale e Quale, il web premia la Fico nei panni della Nannini e Valerio Scanu
Tale e Quale, il web premia la Fico nei panni della Nannini e Valerio Scanu
A Tale e quale show Valerio Scanu imita Al Bano ma sembra Harry Potter
A Tale e quale show Valerio Scanu imita Al Bano ma sembra Harry Potter
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni