"A star is born" è una delle più classiche storie d'amore. Nel film-musical, Bradley Cooper interpreta Jackson Maine, un musicista in carriera che convince Ally, Lady Gaga, a non abbandonare il suo sogno. Insieme, calcheranno il palcoscenico uniti dalla passione per la musica, finendo per innamorarsi. Il film è stato un vero successo, i loro duetti hanno incantato per la sorprendente alchimia e i fan di tutto il mondo hanno ricamato parecchio su un'ipotetica storia d'amore tra i due interpreti. Durante la notte degli Oscar, a febbraio 2020, Bradley Cooper e Lady Germanotta hanno acceso di romanticismo il palco esibendosi in "Shallow", la loro performace migliore. Il brano ha vinto la statuetta come Miglior canzone e i fan si sono sempre più convinti che dietro la loro alchimia ci fosse una vera e propria storia d'amore, anche a riflettori spenti. Complice, il fatto che entrambi in quel periodo si stessero separando dai rispettivi compagni. Eppure nessuno dei due ha mai confermato il flirt.

La romantica esibizione agli Oscar

La coppia era salita sul palco degli Oscar mano nella mano, in totale sintonia, anche nell'outfit, entrambi eleganti in nero. Bradley Cooper iniziava la performance seduto su uno sgabello, Lady Gaga lo guardava intensamente negli occhi, con la stessa interpretazione che il pubblico aveva visto sul grande schermo. Appena la pop star aveva iniziato a cantare la sua parte, il pubblico era esploso in un caloroso applauso, emozionato nel vedere i due interpreti fianco a fianco al pianoforte. Al termine, un lungo abbraccio. Ma a smontare ogni possibile fantasticheria dei fan sulla coppia, ci aveva pensato la stessa Lady Germanotta con un post su Instagram, nel quale parlava solo di amicizia nei confronti del collega: "Niente può essere più speciale che condividere questo momento con un vero amico e un genio artistico".

La presunta convivenza a New York

Pochi mesi dopo, i due erano stati pizzicati insieme a New York, con tanto di testimonianza foto. Secondo la rivista americana di gossip "In Touch" Lady Gaga e Bradley Cooper erano alle prese con una convivenza. "La Germanotta ha traslocato", si leggeva sulla rivista. Altre foto, li avevano immortalati insieme mentre fanno un trasloco a casa di lui. Poco prima, in un altro scatto scendevano le scale della stessa abitazione, quella in cui l'attore viveva con Irina Shayk. La modella in quel periodo aveva persino rimosso la cantante dai suoi contatti Instagram. Insomma, sul loro ipotetico rapporto non c0erano più dubbi e il gossip si è infuocato. La stampa americana si era mostrata diffidente rispetto a questa ipotesi, nonostante l'interesse mediatico sulla coppia fosse alle stelle. Nel frattempo, il sito di debunking Gossip Cop, smontava letteralmente ogni ipotesi: "Cooper e Lady Gaga non sono romanticamente coinvolti nella vita reale".

Lady Gaga smentisce il flirt con Bradley Cooper

A togliere ogni dubbio poi, ci ha pensato la stessa Lady Gaga, che nei mesi ha maturato una certa insofferenza verso questa montatura e verso i fan che le chiedevano spesso se fosse fidanzata con Cooper. Intervenuta nel podcast di Ophra Winfrey, la cantante aveva chiarito quanto successo alla serata degli Oscar. D'altronde, poco prima, la rivista People aveva pubblicato le foto della cantante con il suo nuovo compagno Dan Hurton, rimpiazzato l'anno dopo con l'imprenditore Michael Polanski, per fare luce sulla questione. La loro performance e l'intensità che si era creata sul palco con Cooper non erano altro che una parte da recitare, come nel film. I sentimenti dimostrati sul palco quindi, sarebbero stati solo il frutto di una recita accuratamente pianificata:

Dovevamo ricreare una storia d’amore ed è normale che il nostro obiettivo fosse riprodurre una relazione il più possibile reale. Ed è normale pure che agli Oscar sia passato tutto quell’amore: volevamo che il pubblico sentisse quei sentimenti.