A Squadra Antimafia Valentina Carnelutti interpreta Veronica Colombo
Con la puntata di stasera termina la quinta stagione di Squadra Antimafia che ha appassionato oltre 4 milioni di italiani confermandosi come una delle fiction più amate dai giovani: tra gli attori più amati spiccano certamente Marco Bocci e Giulia Michelini che noi di Fanpage.it abbiamo intervistato al Centro Etnapolis di Catania. I due attori hanno interpretato rispettivamente Domenico Calcaterra e Rosy Abate e le loro storie si sono intrecciate con quelle di Lara Colombo (Ana Caterina Morariu) e sua sorella Veronica (Valentina Carnelutti), sindaco di Baia d'Angelo che ambisce a diventare Presidente della Regione Sicilia. Quest'ultima ha parlato del suo personaggio in un'intervista a Ilsussidario.net:
Veronica amava veramente Ruggero […] Per me invece è stata una sfida mettermi nei panni di un personaggio così diverso da me, abbiamo poco in comune anche se Veronica e io abbiamo la sensazione di vivere un conflitto. Lei è attratta dal potere, ne ha bisogno e ne vuole sempre di più; io ho conflitti variabili e il più costante è quello tra il desiderio di starmene solitaria e in pace e quello di portarmi avanti il mio lavoro con tutta la vita sociale e i compromessi che chiede.
Ha confermato il suo ritorno nella sesta stagione dal momento che è stata avvistata più volte sul set a Catania. Infine, sollecitata dalle domande dei colleghi di Ilsussidiario.net, ha anche ribadito che nella prossima serie ritornerà De Silva (Paolo Pierobon).