6 Aprile 2015
12:48

A Pasqua Ficarra e Picone campioni d’ascolti con “Il 7 e l’8”

Sono i comici Ficarra e Picone con il loro “Il 7 e l’8” i campioni di ascolti della serata di Pasqua. I due hanno battuto il film tv di Rai Uno e il quinto capitolo di Fast & Furious.

A Pasqua gli italiani hanno preferito una commedia leggera alla programmazione di film propriamente dedicati all'argomento, che fosse un film tv o un peplum. Gli ascolti della domenica pasquale, infatti, premiano il duo comico siciliano Ficarra e Picone e il loro "Il 7 e l'8", mandato in onda da Canale 5 e risultato il vincitore della serata con 3 milioni e 143 mila spettatori per uno share complessivo diel 13,11%. Una commedia per la famiglia, appunto, che oltre ai due vede protagonista la prima ballerina dell'Opéra di Parigi Eleonora Abbagnato.

Poco più di 300 mila spettatori in meno per il film tv scelto da Rai Uno per festeggiare la festività: "Saul: il viaggio verso Damasco" di Mario Azzopardi, infatti, è stato il secondo programma più visto della serata con circa 2 milioni e 882mila telespettatori e un totale di share dell'11,77%. Al terzo posto si è classificato la quinta serie di Fast & Furious, il film che vede protagonisti, tra gli altri, Vin Diesel, il compianto Paul Walker, Jordana Brewster e Dwayne Johnson e di cui si sta molto parlando in questi giorni per l'uscita in sala del settimo capitolo, l'ultimo in cui compare Walker. Il film, andato in onda su Italia Uno, è stato preferito da 2 milioni e 845mila telespettatori, con uno share dell'11,53% nella prima parte e da 3milioni e 458mila spettatori con share al 17,38% nella seconda.

Due milioni e 472 mila spettatori e 10,06% di share, invece, per il primo episodio della serie tv NCIS, su Rai Due, mentre il secondo ha visto un aumento con 2 milioni e 753mila telespettatori, per uno share dell’11,11%. "I Dieci Comandamenti", su Rete 4, è stato visto da 1 milione e 669mila spettatori, con uno share del 6,92% mentre su Rai Tre i telespettatori che hanno preferito vedere "Il Borgo dei borghi", ovvero la puntata speciale di Kilimangiaro, sono stati 1 milione e 536mila italiani (6,49% di share). A chiudere il film di La 7 "Un amore a cinque stelle" che ha totalizzato 786mila telespettatori con uno share del 3,29%.

Ficarra e Picone donano una tac all'Ospedale dei Bambini di Palermo
Ficarra e Picone donano una tac all'Ospedale dei Bambini di Palermo
"Cocciu d'amuri", la canzone dal film di Ficarra e Picone conquista tutti
Braccialetti Rossi 2 si conferma campione d'ascolti, ma c'è un leggero calo
Braccialetti Rossi 2 si conferma campione d'ascolti, ma c'è un leggero calo
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni