14 Febbraio 2014
10:13

A MasterChef eliminati Alberto e Michele, Rachida ancora salva

La terza edizione di Masterchef si avvia alle battute finali. Tra i favoriti c’era Alberto, eliminato, mentre la concorrente odiata dal web continua a restare dentro. IL favorito per la vittoria sembra essere Almo.
A cura di A. P.

La puntata del 13 febbraio di Masterchef non pare esattamente la premessa perfetta per San Valentino, visto il fuoco incrociato tra i concorrenti di questa edizione, i quali più che cucinare paiono sprecare tempo ad odiarsi. D'altronde, come diceva Cracco un paio di settimane fa al telfono con Selvaggia Lucarelli, è componente essenziale dei concorrenti di Masterchef essere antipatici. Tanto è vero che la puntata del 13 febbraio fa fuori almeno dei preferiti del pubblio, vale a dirsi Alberto. Il nonno d'Italia del programma, ha sempre riscosso un grande successo presso il pubblico, per la sua fantasia e l'approccio avuto nei confronti delle prove e dei piatti consegnati dai giudici, senza troppa tensione ma in modo molto serafico. Ieri sera tuttavia, è stata proprio la tensione quella che ha provocato la sua eliminazione alla sfida finale, quando trovandosi davanti ad un piatto tutto a base di ricci, ha finito per consegnare un piato praticamente vuoto, non essendo nemmeno riuscito ad aprirli.

La puntata è stata caratterizzata da elementi culinari come lo zafferano, protagonista della prima mistery box che ha visto prevalere su tutti Federico, e soprattutto dalla cucina marocchina (tutto il gruppo si è trasferito a Marrakech per la sfida a squadre). Manco a dirlo, in questo caso si è messa in mostra Rachida, anche questa volta passata indenne nonostante alcuni gravi errori commessi. La concorrente sembra davvero destinata ad arrivare sino alla fine, se non altro perché sui social non si parla che di lei. L'altro eliminato della serata è appunto Michele, protagonista delle due puntata precedenti avendo guidato una delle due squadre in occasione della sfida delle anguille a Comacchio: sfidatosi proprio con Alberto, Michele ha ceduto alla superiorità relativa del suo avversario davanti alla preparazione del suo filetto al pepe verde. Entrambi sbagliano la cottura, ma Michele buca la carne facendo fuoriuscire sangue, cosa che i giudici non gli perdonano.

A consuntivo va quindi detto che uno dei concorrenti più promettenti della stagione è stato fatto fuori, ovvero Alberto, e a questo punto sembra che le speranze, almeno quelle del pubblico affinché non vinca Raachida, siano indirizzate su Almo, al quale i giudici hanno dimostrato grande apprezzamento nella puntata di ieri, sia quando Barbieri l'ha visto arrostire l'ananas, sia quando dopo Cracco ha effettivamente ammesso che lui potrebbe essere il vincitore di questa edizione.

Rachida di Masterchef 3 è una star di Twitter? Ma anche no
Rachida di Masterchef 3 è una star di Twitter? Ma anche no
Briatore elimina Rachida da Masterchef, la parodia
Briatore elimina Rachida da Masterchef, la parodia
3.128 di AndreaParrella87
Carlo Cracco salva Rachida:
Carlo Cracco salva Rachida: "Deve ancora mostrare il suo talento"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni