A Iva Zanicchi le scappa in studio, ma il video è una bufala
Il week end dell’Epifania è stato caratterizzato da uno strano fenomeno del web legato a una chicca televisiva di dodici anni or sono. Ebbene sul social network esplodono tra le tendenze gli hashtag #Iva Zanicchi e #Ca** in studio. L’inaspettata tendenza riporta a un video Youtube di una vecchia puntata di Blob.
Nella sequenza immagini in questione una divertente Iva Zanicchi che in diretta tv di uno storico Carramba che fortuna del 2000 si cala le braghe sta per farla in studio. Il web è travolto da questi 22 secondi esilaranti, ormai nel dimenticatoio della storia della tv. Per ore si prova a decifrare il significato intrinseco del gesto scatologico della Zanicchi.
Nulla da fare, la memoria degli utenti è troppo pigra – o troppo giovane – per scavare fino a un lontano anno 2000. Il web impazzisce, il video è il più virale dall’inizio dell’anno e tutti pensano che davvero l’aquila di Ligonchio non si sia contenuta davanti alle telecamere.
Il vero video di Iva Zanicchi a Carramba del 2000
Passano due giorni, è lunedì e l’ozio dell’ultimo week end delle vacanze natalizie è ormai un ricordo. Qualcuno ha curiosato, ha spulciato, ha studiato e capito fino in fondo, fino a scovare le vere origini del video in questione.
La versione integrale del caso Iva Zanicchi svela il mistero dell’incontinenza in diretta tv. Iva era sotto ipnosi da parte del mago spagnolo Tony Camo, che le ordina di fare la pipì in studio, così come poco prima aveva convinto Matilde Brandi a spogliarsi. Tutto finisce in un’enorme bolla di sapone perché Iva fa il gesto di nascondersi dietro la poltrona per farla ma si redime subito dopo, con una messa in scena montata ad arte dalla padrona di casa Raffaella Carrà e i presenti in studio.
A guardare così il video fa passare la voglia di ridere tanto, anzi lascia quasi delusi, oltre che pervasi da uno strano senso di amarcord forzato della tv di un decennio fa. Tanto rumore per nulla insomma, l'utente medio si è fatto prendere beatamente per il naso, ma almeno Iva che c*** in studio ha fatto sorridere il popolo internauta per un po’.