La puntata del programma di Rai1 ‘Soliti ignoti‘, trasmessa lunedì 13 maggio, ha catturato l'attenzione degli spettatori non solo per la sfida rappresentata dalle identità misteriose da indovinare, ma anche per l'insolita somiglianza del concorrente a un volto noto del mondo dello spettacolo. Ma andiamo con ordine. A cimentarsi nel gioco televisivo, è stato Moreno, un giovane originario di Città di Castello.

Moreno e la somiglianza con il compagno di Belén

Agli spettatori non è sfuggita la somiglianza del protagonista della puntata con Stefano De Martino. Stessa barba, stesso taglio degli occhi sebbene Moreno li abbia azzurri, stesso profilo. Certo, le inquadrature in primo piano smontavano l'illusione della somiglianza, ma da lontano il concorrente e il compagno di Belén Rodriguez erano effettivamente molto simili. Lo stesso Amadeus, dinanzi alla signora che interpretava la ‘parente misteriosa' e che guardava Moreno perplessa, non ha potuto fare a meno di commentare: "Non è De Martino, non si preoccupi. Lo guardava dalla testa ai piedi ma non è lui". Anche tantissimi utenti, hanno rimarcato la somiglianza chiedendosi chissà quante volte il giovane si sia sentito dire di avere dei tratti simili a quelli di Stefano De Martino. L'aspetto fisico, inoltre, non è l'unica cosa ad accomunarli. I due condividono anche la passione per la danza. Moreno, infatti, balla la break dance.

Moreno ha vinto 10 mila euro

Moreno ha portato a termine la sfida mostrando grande intuito. Durante il percorso di assegnazione delle identità, infatti, ha commesso solo tre errori. Poi è entrata in studio la parente misteriosa. Moreno doveva indovinare di chi fosse la madre. Il concorrente ha chiesto l'aiuto previsto dal gioco. Dunque, il montepremi si è dimezzato. Alla fine, il giovane di Città di Castello è riuscito a dare la risposta giusta e si è portato a casa 10 mila euro in gettoni d'oro.