video suggerito
video suggerito

A Colorado manca anche il pubblico in platea, “manichini al loro posto”

È fuga di spettatori da Colorado, non solo il pubblico televisivo ma anche quello in carne ed ossa sembra che manchi. Lo rivela Dagospia: “Vengono inseriti dei manichini per coprire i buchi…”
121 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

La raffica di pettegolezzi di Alberto Dandolo e di Ivan Rota per Dagospia si abbatte su Colorado, la trasmissione comica Mediaset condotta da Paolo Ruffini e Diana Del Bufalo. Pare che nel parterre della trasmissione comica manchi persino il pubblico fisico (oltre a quello televisivo, eh già). Scrive Dagospia: "Vengono inseriti dei manichini quando manca il pubblico. Con la telecamera veloce nessuno si accorge di niente…".

È una parabola discendente quella di Colorado, la trasmissione ideata da Diego Abatantuono nel 2003 per provare a tornare ai fasti del Derby di Milano. Nel corso degli anni, però, gli ascolti sono drasticamente calati ed i nuovi personaggi proposti non sempre hanno garantito una fidelizzazione sufficiente. Nelle prime due stagioni, il format è riuscito a tenere stabilmente una media di 3.5 milioni di telespettatori all'anno, poi il drastico calo come quello della stagione in corso. La prima puntata, andata in onda il 20 febbraio 2015, è stata seguita da 2.294.000 telespettatori per uno share del 9.98%. Resterà il miglior risultato insieme alla puntata numero tre, quella del 6 marzo 2015 che raggiunge quota 2.335.000 telespettatori per uno share del 10.08%. È stata la puntata che ha avuto il traino di Frank Matano e i Saint Motel come ospiti speciali. E andata molto male invece nell'ultima puntata, quella del 20 marzo 2015, dove lo show è stato visto soltanto da 1.844.000 telespettatori per l'8.36% di share, per il risultato più basso della stagione.

Con lo show di quest'edizione arrivato ormai al giro di boa, sembra non sia stata felice la scelta di puntare su questo cast. Sorprende che Diana Del Bufalo, fenomeno del web con le sue canzoni "atipiche", non abbia garantito quel seguito e quella presa che abbonda invece davanti alle tastiere.

121 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views