A Classic Horror Story, il film che omaggia il grande cinema di genere italiano arriva su Netflix
È probabilmente il progetto più interessante, e giustamente atteso, di questa estate: A Classic Horror Story, una classica storia dell'orrore, omaggio alla grande tradizione italiana. È il nuovo film Netflix, prodotto da Colorado Film, in Concorso alla 67esima edizione del Taormina Film Fest, che si terrà dal 27 giugno al 3 luglio 2021. Il film sarà successivamente disponibile esclusivamente per Netflix dal 14 luglio 2021. Un trailer avvincente e agghiacciante al tempo stesso, sulle note di un "Via dei Matti n.0" che un effetto straniante che ricorda vagamente l'uso che se n'è fatto de "La banda" di Mina ne "Il siero della vanità" di Alex Infascelli.
A Classic Horror Story, la trama
La trama ufficiale del film, diffusa dal comunicato stampa, rivela che A Classic Horror Story segue le vicende di "cinque carpooler viaggiano a bordo di un camper per raggiungere una destinazione comune. Cala la notte e per evitare la carcassa di un animale si schiantano contro un albero. Quando riprendono i sensi si ritrovano in mezzo al nulla. La strada che stavano percorrendo è scomparsa; ora c'è solo un bosco fitto e impenetrabile e una casa di legno in mezzo ad una radura. Scopriranno presto che è la dimora di un culto innominabile. Come sono arrivati lì? Cosa è successo veramente dopo l'incidente? Chi sono le creature mascherate raffigurate sui dipinti nella casa? Potranno fidarsi l'uno dell'altro per cercare di uscire dall'incubo in cui sono rimasti intrappolati?"
Il cast e la produzione del film
Il film A Classic Horror Story è diretto da Roberto De Feo e Paolo Strippoli, da una sceneggiatura di Lucio Besana, Roberto De Feo, Paolo Strippoli, Milo Tissone, David Bellini, e vede come protagonisti principali Matilda Lutz, Francesco Russo, Peppino Mazzotta, Yulia Sobol, Will Merrick, Alida Baldari Calabria e Cristina Donadio.
Il film è stato girato interamente in Puglia e a Roma, per 5 settimane di riprese.