"A volte ritornano", si potrebbe dire a proposito di un personaggio che i più attenti hanno notato nel cast di Ciao Darwin 2019. Come in tutte le precedenti edizioni del programma condotto da Paolo Bonolis con Luca Laurenti, il segmento più esilarante e adorabilmente trash è "A spasso nel tempo", momento di surreale follia tra improbabili ricostruzioni storiche e strafalcioni che diventano immediatamente virali sui social. Proprio tra gli attori che in questo contesto ogni settimana interpretano i più svariati personaggi, c'è anche un volto noto agli spettatori più affezionati di Canale 5: nientemeno che Ricky, il maggiordomo di Tina Cipollari nelle vecchie edizioni di Uomini e Donne, che oggi fa il figurante nello show del venerdì sera.

Quando Ricky era a Uomini e Donne

Di lui si sa pochissimo: solo il nome, Riccardo (anche se è più conosciuto come Ricky), e il fatto che è nato a Roma il 20 maggio 1958. Fece ingresso nel dating show di Maria De Filippi nel lontano 2001, per vestire i panni del "maggiordomo" della Cipollari. Scomparve dopo qualche edizione, sostituito da Gianni Sperti. Amante del mondo dello spettacolo grazie al padre che si occupava di casting, ha frequentato una scuola di recitazione. Nel 2011, ha ricoperto un piccolo ruolo nella seconda puntata della settima stagione di Un medico in famiglia.

Ricky a Ciao Darwin

La presenza di Riccardo a Ciao Darwin non è una novità, dal momento che le sue comparsate nei folli viaggi di "A spasso nel tempo" durano almeno da metà anni 2000. Presente anche nella scorsa edizione, quella del 2016, l'attore romano è tornato nel 2019, interpretando diversi personaggi (è stato Dante Alighieri nella puntata del 5 aprile). Per i fan più affezionati all'universo televisivo della De Filippi, resta a suo modo un personaggio cult.