La nuova edizione di "Chi vuol essere milionario?" parte subito in quarta con la scalata al milione di Enrico Remigio, primo concorrente della stagione 2020, protagonista di una gara esaltante che lo ha portato a rispondere esattamente alla domanda da 300.000 euro, quella che precede il quesito finale con il quale avrà la possibilità di vincere 1 milione di euro. Il tempo verbale utilizzato è il futuro perché la prima puntata di Chi vuol essere milionario? si è chiusa proprio a un passo dalla quindicesima domanda, alla quale Enrico Remigio avrà modo di rispondere nella puntata del 29 gennaio. A quel punto, come il regolamento del quiz show di maggior successo dell'ultimo ventennio insegna, potrà decidere se rispondere, rischiando il montepremi in caso di errore, o tornare a casa con 300mila euro intascati.

Chi è Enrico Remigio

Enrico Remigio si gioca quindi la possibilità di aspirare al milione di euro. Trent’anni, originario di un paesino in provincia di Pescara, laureato all’Università Bocconi in Economia Aziendale con specializzazione in Marketing, Enrico è figlio di un’epoca in cui i ragazzi sono cittadini del mondo. Da oltre un anno vive e lavora a Singapore e ha una fidanzata francese che vive a Bangkok.

Solo tre concorrenti hanno vinto il milione

Il concorrente potrebbe portare a compimento una scalata che solo tre concorrenti nella storia del programma nella sua versione italiana. La prima a vincere fu Francesca Cinelli, era il 18 marzo 2001, poi il 17 ottobre 2004ci riuscì Davide Pavesi, studente di Ingegneria del Politecnico di Milano, di Cerro al Lambro. La terza vincita, avvenuta nella puntata trasmessa il 27 gennaio 2011, è stata ottenuta da una casalinga laureata in lingue e letterature straniere, Michela De Paoli.

Gli ascolti di Chi vuol essere milionario?

Il ritorno in televisione di "Chi vuol essere milionario?" dopo alcuni anni sabbatici è avvenuto nella scorsa stagione. Per quanto i tempi del quiz siano cambiati, si è trattato di un ritorno accolto benissimo dal pubblico, considerando gli ascolti che hanno caratterizzato la scorsa edizione. Anche i numeri della prima puntata di questa stagione non hanno affatto deluso, con 2.720.000 spettatori e una share del 14.61%.