2 Maggio 2018
13:23

A Ballando con le stelle arriva Valentina Pitzalis, Gessica Notaro: “La sorpresa di un’amica”

Valentina Pitzalis, la donna cui l’ex marito diede fuoco nella notte del 17 aprile 2011, ha raggiunto l’amica Gessica Notaro che rischiava l’eliminazione a Ballando con le stelle. Sorpresa la concorrente: “È un’amica”. Testimoni di quanto male faccia la violenza sulle donne, condividono un passato analogo.
A cura di Stefania Rocco

A sorpresa, Valentina Pitzalis ha calcato il palco di Ballando con le stelle nel corso della puntata andata in onda il 28 aprile scorso. La donna cui l’ex marito diede fuoco nel 2011 ha accettato di partecipare allo show condotto da Milly Carlucci per sostenere l’amica con la quale condivide un analogo passato di violenza. Entusiasta Gessica Notaro, una delle protagoniste di questa stagione del talent show. Sui social ha condiviso la foto del loro abbraccio, approfittandone per lanciare l’ennesimo, importante messaggio sociale: “Ciao ragazzi.. Sapete che in genere la domenica pubblico il video della puntata del sabato sera.. ma oggi, prima di fare questo, vorrei condividere con voi il momento più speciale della serata. Quello dove una grande donna, che io reputo un’amica, mi ha fatto una bellissima sorpresa. Poche parole, solo una grande emozione.. racchiusa in una sola immagine. Grazie VALENTINA PITZALIS”.

Gessica Notaro rischiava l’eliminazione

Puntata difficile quella di sabato scorso per Gessica, che ha rischiato l’eliminazione, salvandosi in extremis grazie allo spareggio. Il suo quick step non ha convinto la presidentessa di giuria Carolyn Smith che ha commentato: “Sei molto portata per il ballo, da te mi aspettavo di più”. Finisce allo spareggio con Amedeo Minghi, sfida che vince a mani basse con il 79% dei voti. Applausi per lei che passa in semifinale insieme a Stefano Oradei. “Siamo orgogliose di lei” dichiarano le sorelle di Gessica, che ha accettato di ballare in tv perché il suo caso continui a pesare sulla coscienza di chi ha tentato di rubarle l’identità, cancellandone il volto.

A Ballando si affrontano casi umani importanti

Si affrontano casi umani importanti il sabato sera a Ballando con le stelle, non solo per la presenza di Gessica Notaro. Si parla di violenza sulle donne, di omofobia con Giovanni Ciacci e di storie di riscatto. Valentina Pitzalis sul palco è il valore aggiunto a uno show che riesce ancora a convincere il pubblico, rappresentando uno zoccolo duro per la concorrenza. A fare da traino anche il coraggio di Carolyn Smith, coreografa e ballerina malata di tumore al seno che, in diretta tv, ha avuto l’inaspettato coraggio di mostrarsi a capo scoperto.

Gessica Notaro e Stefano Oradei a Ballando con le stelle 2018
Gessica Notaro e Stefano Oradei a Ballando con le stelle 2018
12.623 di Spettacolo Fanpage
Ballando con le stelle: il messaggio commovente di Cesare Bocci
Ballando con le stelle: il messaggio commovente di Cesare Bocci
Gessica Notaro:
Gessica Notaro: "Il mio è un percorso doloroso, a volte penso di non farcela"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni