video suggerito
video suggerito

‘4 Mamme’, Flavio Montrucchio e Georgia Luzi alla scoperta delle mamme d’Italia

Iperprotettive o permissive, complici o severe, ecco un nuovo format per vedere più da vicino quanto talento ci vuole per essere mamme.
1 CONDIVISIONI
Immagine

I figli so' piezze ‘e corela struggente canzone che dava anche il titolo ad un film cult di Mario Merola ci regala l'attacco ideale per parlare del nuovo format di FoxLife, "4 Mamme". Otto puntate, in onda dal 31 maggio alle 21.10 sul canale 114 di Sky, che mette a confronto i metodi educativi delle mamme italiane, dal nord al sud, per capire come vengono gestiti i rapporti con i figli. Il format ha scelto mamme che hanno bambini in età compresa tra i 3 e i 10 anni.

Georgia Luzi e Flavio Montrucchio faranno da guida alle mamme, affiancati da un'esperta del settore, la family coach Roberta Cavallo. Lo spettatore potrà assistere a tante storie uniche, confrontare le difficoltà di ogni famiglia magari riuscendo a immedesimarsi ora in un rapporto permissivo, ora in uno iperprotettivo, ricordando che una formula per essere ‘mamma perfetta' non esiste.

Come funziona "4 mamme"

Le 4 mamme del programma staranno insieme per 4 giorni, confrontandosi e giudicandosi a vicenda. In ogni puntata, ogni mamma aprirà le porte della propria casa, lasciando osservare alle altre tre la sua quotidianità sotto gli occhi della family coach e dei due conduttori del programma. Dalla sveglia al gioco, dalla preparazione di pranzo e cena fino al momento della nanna, non mancheranno capricci, coccole e rimproveri.

Pappa, gioco e nanna rappresentano tre momenti fondamentali ai quali ogni mamma darà un voto che, sommati ad un voto complessivo, andranno a comporre una classifica parziale che può essere stravolta da un bonus assegnato da Georgia, Flavio e Roberta alla mamma più meritevole. La vincitrice del gioco potrà realizzare il desiderio espresso ad inizio puntata da ogni mamma, ma vincere non sancisce il metodo educativo perfetto. Da domani 31 maggio, su FoxLife.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views