50 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

‘22.11.63’ con James Franco è la serie che piace alle donne

La serie tv in onda su Fox e tratta dal best-seller di Stephen King sfiora gli 800 mila spettatori unici ed è stata la prima scelta per il pubblico femminile abbonato. Tutto merito di James Franco, protagonista nei panni del professore che torna indietro nel tempo per salvare il Presidente Kennedy.
50 CONDIVISIONI
Immagine

Buona la prima italiana per "22.11.63", la serie tv tratta dal best-seller di Stephen King del 2011, che su Fox riesce a realizzare quasi 800mila spettatori unici, tra visione in diretta e on-demand. L'esperimento di un one shot, una singola stagione, è riuscito per la tv on demand "Hulu" che negli States ha prodotto con successo la serie sceneggiata dallo stesso King, da Bridget Carpenter e prodotta da J.J. Abrams e, a giudicare dai risultati pubblicati oggi, l'operazione di Fox è destinata, in proporzione, allo stesso successo. Nella messa in onda, Fox è stato leader dell'area intrattenimento del pacchetto Sky ed è stata la prima scelta di piattaforma per il pubblico femminile abbonato, raggiungendo il 67% sul target donne di classe socioeconomica MedioAlta/Alta.

Piace alle donne questa serie che mischia fantascienza, poliziesco e love-drama, un dato che non sorprende perché c'è James Franco, uno degli attori più amati dal pubblico "rosa". "22.11.63" piacerà molto soprattutto a quelli che non hanno ancora letto il libro, edito in Italia da Sperling & Kupfer nel 2011, perché per quanti hanno avuto modo di non perdersi il romanzo sul professore Jake Epping, tornato indietro nel tempo per impedire l'assassinio di John Fitzgerald Kennedy, il confronto resta irrimediabilmente impari.

Le critiche specializzate americane si sono divise nei giudizi, ma la serie resta godibile e, nel marasma delle proposte, vale la pena dedicare tempo per continuare a seguirla. La messa in onda di Fox garantisce una buona fruizione con un episodio a settimana, in onda al lunedì fino al prossimo 30 maggio 2016

50 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views