8 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

1994, anticipazioni episodi 5 e 6 del 18 ottobre: Berlusconi incontra Bossi in Sardegna

Gli episodi 5 e 6 di “1994” rappresenteranno due momenti cruciali della storia politica del Paese, dall’incontro in Sardegna tra Silvio Berlusconi e Umberto Bossi per tenere in piedi il governo al terremoto che investirà l’esecutivo con la notizia per il Cavaliere dell’invito a comparire partito dal pool guidato da Antonio Di Pietro.
A cura di Andrea Parrella
8 CONDIVISIONI
Immagine

Giunta a uno snodo cruciale 1994la terza stagione della trilogia Sky che racconta gli anni del passaggio tra la prima e la seconda Repubblica, racconterà momenti cruciali della storia politica e culturale del Paese negli episodi 5 e 6, in onda su Sky Uno venerdì 18 ottobre alle 21.10 e in simulcast su Sky Cinema Uno, oltre che disponibili su Now TV e Sky Go.

Anticipazioni 1994 del 18 ottobre

Il primo governo Berlusconi (interpretato da Paolo Pierobon) traballa e per tenerlo in piedi il premier invita nella sua villa sul mare in Sardegna Umberto Bossi (Paolo Mazzarelli), nel tentativo di ricucire lo strappo determinato dall'azione dell'esecutivo sulla giustizia. I due leader sono accompagnati rispettivamente da Leonardo Notte (Stefano Accorsi) e Pietro Bosco (Guido Caprino). Presenza determinante è però quella di Veronica Castello (Miriam Leone), ora fidanzata di Notte, che tuttavia Pietro Bosco non è mai stato in grado di dimenticare davvero.

Ma l'incontro storico tra Berlusconi e un bossi in canottiera nella villa sarda è solo antipasto del terremoto che investirà il governo, visto che Berlusconi, mentre si trova a Napoli per il summit dell’ONU sul crimine organizzato, riceve la notizia dell’invito a comparire partito dal pool guidato da Antonio Di Pietro (Antonio Gerardi).

Il cast di 1994

1994, prodotta da Wildside, è una serie originale Sky nata da un'idea di Stefano Accorsi, sviluppata da Alessandro Fabbri, Ludovica Rampoldi e Stefano Sardo. La serie è diretta da Giuseppe Gagliardi e Claudio Noce e rappresenta un tassello importante nell'ambizioso progetto che Sky porta avanti da anni, intento a modificare e influenzare il linguaggio della serialità televisiva italiana, sempre più orientata a standard qualitativi alti e campi tematici popolari, ma contemporaneamente inesplorati.

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views