Quando si decide di iniziare una nuova serie tv ci si trova sempre davanti ad una scelta complicata, non solo perché bisogna sapersi orientare nel mare magnum delle nuove uscite, ma anche valutare se recuperare vecchie serie tv che non si ha ancora avuto modo di vedere.

Inoltre, come se non bastasse, la proposta che troviamo sulle varie piattaforme è davvero varia. Possiamo scegliere qualche serie tv su Netflix, riguardare vecchie fiction su Rai Play o recuperare le serie tv su Amazon Prime Video, il portale della piattaforma Amazon dove è disponibile un catalogo ricco di proposte.

Amazon Prime Video è il servizio messo a disposizione dalla famosa piattaforma per acquisti online e dedicato esclusivamente agli abbonati ad Amazon Prime. In catalogo ci sono sia film che serie tv, di vecchia data o in uscita.

In questo articolo, però, più che spiegarvi come funziona, vogliamo consigliarvi le migliori serie tv presenti ora sul catalogo di Amazon Prime Video.

Molto attese sono le nuovi stagioni di "Hanna" e di "Absentia", la serie tv che racconta l'avvincente storia dell'agente dell'FBI Emily Byrne.

1. Hanna

Dopo il successo della prima stagione, Hanna torna su Amazon Prime Video con 8 nuovi episodi che raccontano l'evoluzione della protagonista. Hanna è una ragazza cresciuta nelle foreste dell'Est Europa, lontana dalla civiltà, insieme a suo padre Erik, che l'ha sottoposta a duri allenamenti. I due devono sfuggire da alcuni misteriosi personaggi che sono costantemente sulle loro tracce e minacciano la loro sicurezza.

2. Absentia

Perfetta per gli amanti del genere thriller/poliziesco, Absentia racconta la storia di Emily Byrne, un'agente dell'FBI che è stata dichiarata morta dopo aver indagato su un pericoloso serial killer. La donna viene però ritrovata in un un bosco in uno stata di semi incoscienza e senza avere memoria del suo passato. Nella nuova stagione la donna continuerà la ricerca della propria identità e a ricostruire la sua vita.

3. American Horror Story

Gli appassionati del genere horror non possono perdersi American Horror Story, serie tv di grande successo che, in ogni stagione, racconta storie con protagonisti, ambientazioni e trame sempre diverse. Si passa dalla narrazione della vicenda della famiglia Harmon, che si trova a vivere in una casa dal passato dir poco inquietante, all'ospedale psichiatrico gestito da Suor Jude. Imperdibile per gli amanti del brivido!

4. Glee

Su Amazon Prime Video sono disponibili tutte le stagioni di Glee, la serie tv che racconta la storia di Will Schuester, un professore vuole formare di nuovo il cosiddetto "Glee Club", il gruppo di canto e di ballo della scuola nella quale insegna. Il suo obiettivo è quello di spingere gli studenti emarginati a mettere in luce il proprio talento e di coinvolgere tutti quelli che sembrano poco interessati all'iniziativa.

5. Little fires everywhere

Little fires everywhere è una miniserie americana che ha riscosso grande successo negli USA, disponibile in esclusiva su Amazon Prime Video dal 22 maggio in lingua originale con sottotitoli in italiano. Racconta le storie delle famiglie Richardson e Warren, legate tra di loro da segreti e da relazioni dalle tinte fosche. A partire da luglio 2020, la prima stagione sarà disponibile in italiano, sempre su Amazon Prime Video.

6. Mad Men

Ambientata nella città di New York degli anni Sessanta, Mad Men ha come protagonista Don Draper, direttore creativo della prestigiosa agenzia pubblicitaria Sterling Cooper. La brillante carriera di Don Draper si scontra continuamente con la sua tormentata vita privata. Al centro della serie tv ci sono anche gli avvenimenti storici più importanti dell'epoca che influiscono sul corso degli eventi.

7. X-Files

X-Files è una delle serie tv più seguite ed apprezzate di tutti i tempi. In onda dal 1994, racconta il lavoro degli agenti dell'FBI Scully e Mulder che, tra avvistamenti UFO, eventi paranormali, incontri con alieni e misteriosi rapimenti, cercano di dare una spiegazione ad avvenimenti irrazionali attraverso le loro indagini. X-Files è un vero e proprio cult per gli amanti del genere fantascientifico.

8. Sons of Anarchy

Serie televisiva americana, Sons of Anarchy arriva su Amazon Prime Video completa di tutte e sette le sue stagioni. Racconta le avventure del "Sons of Anarchy" un gruppo composto da motociclisti con sede a Charming, una piccola città della California. La banda combatte tutti i giorni contro la microcriminalità che minaccia gli abitanti della città, con il consenso delle autorità locali.

9. Modern family

Fresca, moderna e divertente, Modern Familiy è una serie tv che descrive la famiglia moderna e come il concetto stesso di "famiglia" sia cambiato nel corso degli anni. Separazioni, relazioni omosessuali ed adozioni sono solo alcuni dei temi che vengono trattati ironicamente nelle puntate delle diverse stagioni con punti di vista che spingono lo spettatore a riflettere.

10. Criminal Minds: Suspect Behavior

A luglio su Amazon Prime Video arriverà la prima stagione di Criminal Minds: suspect behavior, serie tv spin-off di Criminal Minds, che racconta il lavoro della squadra profiler dell'FBI, che svolge le proprie indagini secondo dei metodi non proprio convenzionali. Una serie tv che terrà incollati allo schermo tutti gli appassionati del genere poliziesco.

11. Celebrity Hunted

Arrivata sulla piattaforma a marzo, Celebrity Hunted ha conquistato velocemente i telespettatori. I protagonisti, tutti personaggi famosi, sono in fuga, nel tentativo di nascondersi dai Cacciatori, una squadra di investigatori. I vip fuggitivi sono Francesco Totti, Cristiano Caccamo, Diana Del Bufalo, Fedez, Luis Sal, Claudio Santamaria, Francesca Barra e Costantino della Gherardesca.

12. The Boys

Cosa succede quando i supereroi usano i loro poteri nel modo sbagliato? Questo è l'interrogativo alla base di The Boys, la serie tv di Amazon Prime Video che sta tenendo grandi e piccini incollati allo schermo e divisa in 8 puntate. La trama è ispirata al fumetto di Garth Ennis e Darick Robertson. Amazon ha già fatto sapere che ci sarà una nuova stagione.

13. Caronte

Caronte, uscita sulla piattaforma Amazon Prime a marzo, è una serie tv a sfondo giudiziario, che mostra chiaramente come sia facile mostrarsi innocenti e altrettanto difficile percorrere la strada della verità e fare giustizia. La prima stagione si compone di tredici episodi, ciascuno della durata di poco più di un'ora. Il protagonista è interpretato dal famoso attore Roberto Álamo.

14. Hunters

Tra le serie uscite quest'anno c'è anche Hunters, del produttore esecutivo Jordan Peele. Siamo nel 1977, a New York. I cacciatori hanno scoperto che un gruppo di ufficiali nazisti, che si confonde tra le persone comuni, è in combutta per riportare in vita il Reich. Gli hunters, quindi, si attivano per catturarli e assicurarli alla giustizia. La prima stagione si compone di dieci puntate.

15. Friends

Friends sta per tornare: la notizia della reunion del cast è ormai ufficiale e i fan della serie cult degli anni Novanta sono in trepidazione. Per ingannare l'attesa in vista del prossimo maggio, mese previsto per la messa in onda dello speciale, è possibile rivedere tutte le puntate della serie su Prime Video. E se non l'avete mai vista per intero, siete in tempo per rimediare.

16. American Gods

Shadow Moon viene rilasciato di prigione dopo aver scontato una condanna di tre anni per una rapina in un casinò. Sul volo verso casa ha delle strane visioni e si ritrova seduto accanto a un misterioso uomo di mezza età, Mr. Wednesday, che mostra di sapere tante cose di lui. Lo stesso uomo gli propone di lavorare per lui come guardia del corpo. Sulla piattaforma sono presenti le prime due stagioni di American Gods.

17. Star Trek: Picard

Star Trek è tornato. Quest'anno è andata in onda la settima stagione, ambientata nel 2399, vent'anni dopo gli avvenimenti de La Nemesi. Star Trek: Picard si compone di otto episodi e racconta le vicende dell'ormai anziano ammiraglio Jean-Luc Picard. Nei panni del protagonista ritroviamo Sir Patrick Stewart, volto ormai noto agli affezionati della saga.

18. Homecoming

Heidi, agli inizi della sua carriera lavorava presso una struttura che segue i soldati a reintregarsi nella vita civile. Anni dopo aver cambiato vita, la donna scoprirà che le circostanze che l'hanno portata a cambiare vita sono diverse da come le erano state raccontate. Ad interpretare la protagonista di Homecoming, rilasciata due anni fa sulla piattaforma, la bravissima Julia Roberts.

19. Carnival Row

Carnival Row è una serie tv statunitense rilasciata sulla piattaforma nel 2019; la prima e unica stagione della serie si compone di otto puntate. I protagonisti sono interpretati da Orlando Bloom e Cara Delevigne. Al centro della storia ci sono una serie di casi irrisolti e sullo sfondo una patria devastata dalla guerra, di cui sta pagando lo scotto e da cui fa fatica a riprendersi.

20. Making the cut

Se siete amanti della moda, non potete assolutamente perdervi Making the cut. Si tratta di uno show condotto da Heidi Klum e Tim Gunn in cui dodici stilisti si sfidano per ottenere il titolo di vincitore e avere la possibilità di creare il proprio brand, grazie ai soldi della vincita, pari ad un milione di dollari. La piattaforma ha cominciato a rilasciare lo show lo scorso 24 febbraio.

21. El Presidente

Ambientata tra l'America Latina, USA ed Europa, la prima stagione de El Presidente è arrivata su Amazon Prime Video a giugno di quest'anno. La serie racconta le intricate vicende che vedono come protagonista Sergio Jadue, il Presidente di un piccolo club del Cile che si è reso protagonista dello scandalo che ha coinvolto la FIFA nel 2015. Al centro della narrazione un complotto dal valore di 150 milioni di dollari.

22. Il Cacciatore

Disponibili su Amazon Prime Video sono anche le due stagioni de Il Cacciatore, la serie tv con protagonista Francesco Montanari. Le vicende narrate sono ispirate alla storia vera di Alfonso Sabella, magistrato antimafia che nei primi anni '90, nel periodo immediatamente successivo alle stragi di Capaci e di Via D'Amelio, divenne un vero e proprio simbolo della lotta contro la malavita organizzata.

23. Bates Motel

Chi ha amato "Psycho", capolavoro del Maestro del brivido Alfred Hitchcok, non potrà perdersi le cinque stagioni di Bates Motel. La serie tv è una sorta di prequel del film e raccontano il morboso rapporto tra un giovane Norman Bates e la madre Norma, tra traumi e momenti difficili che hanno segnato irrimediabilmente la sua psiche di adolescente.

24. La fantastica signora Maisel

Una storia di riscatto femminile quella raccontata da La fantastica signora Maisel, disponibile su Amazon Prime Video. Nel corso delle tre stagioni viene raccontato il cambiamento interiore di una donna che passa ad essere una perfetta mamma e moglie ad un'attrice di cabaret. Grazie alla sua determinazione la signora Maisel riesce a realizzare il suo sogno e a diventare una stand-up comedian di successo.

25. Bosch

Tratto dai romanzi di Michael Connely, Bosch è una serie tv di genere poliziesco che racconta le vicende di Harry Bosch, un detective della omicidi della polizia di Los Angeles che finisce sotto processo per aver sparto ad un presunto serial killer. L'uomo, inoltre, dovrà fare i conti con il ritrovamento con casi che lo destabilizzeranno continuamente, come quello del ritrovamento dei resti di un bambino.

26. La Tata

Amazon Prime Video non concede solo la possibilità di godersi nuove uscite, ma anche di riguardare serie tv del passato che, anche a distanza di anni, continuano ad appassionare i telespettatori. Sulla piattaforma, ad esempio, sono disponibili tutte le stagioni de La Tata, una delle sit-com simbolo degli anni '90 con protagonista Francesca Cacace, una venditrice di cosmetici che si ritrova assunta come tata.

27. The Office

Andata in onda per la prima volta nel 2005, The Office racconta in modo ironico e divertente attraverso numerose gag la vita dei dipendenti della Dunder Mifflin, un'azienda che si occupa della distribuzione di carta. Il loro capo, Michael Scott, si diverte a prendersi il gioco di loro utilizzando il suo umorismo, mentre gli impiegati sono disposti a tutto pur di non perdere il posto.

28. Good Omens

Miniserie di genere fantastico composta da sei puntate, Good Omens racconta le vicende dell'angelo Aziraphale e del demone Crowley che, dopo aver trascorso tantissimi anni sulla terra, si sono così affezionati agli umani e al mondo terreno da voler impedire che arrivi il giorno del Giudizio Universale. Per raggiungere il loro obiettivo dovranno addirittura andare alla ricerca dell'Anticristo.

29. This is us

This is us è una serie tv che nel corso di quattro stagioni racconta le vicende della famiglia Pearson. La narrazione degli eventi parte dal matrimonio di Jack e Rebecca, celebrato negli anni '80, ed arriva al racconto della vita dei loro figli ormai adulti. Nel corso della storia della famiglia saranno tanti gli eventi, commoventi e divertenti, che appassioneranno i telespettatori.

30. Undone

Gli amanti delle serie tv animate su Amazon Prime Video hanno la possibilità di guardare la prima stagione di Undone. Protagonista delle otto puntate è Alma, una ragazza di 28 anni proveniente dal Texas che, in seguito ad un incidente stradale, decide da fare chiarezza sul suo passato e sulla misteriosa morte del padre.