Quale compro
8 Ottobre 2021
10:00

50 serie tv da vedere su Amazon Prime Video: i titoli da non perdere

Una selezione di 50 titoli di serie tv da vedere su Amazon Prime Video: tra nuove uscite e serie tv cult, gli abbonati al servizio Amazon Prime hanno a disposizione un ricco catalogo, che spazia tra i diversi generi e accontenta i gusti di tutti, per una serata tra amici o in famiglia, oppure per ritagliarsi un momento in cui rilassarsi.
A cura di Quale Compro Team
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Quale compro

Quando si decide di iniziare una nuova serie tv ci si trova sempre davanti ad una scelta complicata, non solo perché bisogna sapersi orientare nel mare magnum delle nuove uscite, ma anche valutare se recuperare vecchie serie tv che non si ha ancora avuto modo di vedere.

Amazon Prime Video è il servizio messo a disposizione dalla famosa piattaforma per acquisti online e dedicato esclusivamente agli abbonati ad Amazon Prime. In catalogo ci sono sia film che serie tv, di vecchia data o in uscita.

In questo articolo, però, più che spiegarvi come funziona, vogliamo consigliarvi le migliori serie tv presenti ora sul catalogo di Amazon Prime Video.

1. Hanna

Dopo il successo della prima stagione, Hanna è tornata su Amazon Prime Video con 8 nuovi episodi che raccontano l'evoluzione della protagonista. Hanna è una ragazza cresciuta nelle foreste dell'Est Europa, lontana dalla civiltà, insieme a suo padre Erik, che l'ha sottoposta a duri allenamenti. I due devono sfuggire da alcuni misteriosi personaggi che sono costantemente sulle loro tracce e minacciano la loro sicurezza.

2. Savage X Fenty

Più che una serie tv, Savage X Fenty di Rihanna è un vero e proprio show che ha guadagnato anche una nomination agli Emmy. Musica, moda, spettacoli, danza: sono solo alcuni dei temi che costruiscono l'architettura di questo fashion show che rielabora il concetto di sessualità sfidando la tradizione. Tra gli ospiti della terza stagione: Adriana Lima, Gigi Hadid, Irina Shayk, Vanessa Hudgens e tantissimi altre celebrities a realizzare un cast d'eccezione.

3. So cosa hai fatto

Una serie horror da non perdere è So cosa hai fatto, ispirata al celebre romanzo di Lois Duncan I Know What You Did Last Summer, del 1973 e da cui è stato tratto anche il famoso film del 1997 con Sarah Michelle Gellar, Jennifer Love Hewitt, Ryan Phillippe e Freddie Prinze Jr. I segreti di un gruppo di adolescenti potrebbero uscire allo scoperto un anno dopo un tragico incidente avuto durante la sera del diploma.

4. Nine perfect strangers

Una novità della piattaforma di streaming di Amazon è Nine Perfect Strangers, una miniserie che si concentra sulla vita di nove personaggi, interpretati da attori del calibro di Nicole Kidman, Melissa McCarthy, Bobby Cannavale, Regina Hall, Michael Shannon e molti altri. Tutti arrivano a Tranquillium House per andare in contro a una trasformazione radicale, incoraggiati dalla misteriosa Masha.

5. Motherland: Fort Salem

La cornice di Motherland: Fort Salem è un mondo dominato da donne. Un esercito di streghe a servizio degli Stati Uniti che dovrà combattere contro un nuovo nemico: la Spree, un'organizzazione terroristica che combatte per l'indipendenza delle streghe dai governi. La storia segue principalmente le vicende di tre protagoniste: Raelle, Abigail e Tally.

6. Code Black

Per gli amanti dei medical drama, Code Black è una serie da non perdere, ambientata in un affollato ospedale di Los Angeles. Qui l'équipe di medici della dottoressa Leanne Rorish è la protagonista nei celebri quanto pericolosi "code black" (o codici neri), quando raggiungono l'ospedale più pazienti di quanti ne potrebbe ospitare.

7. Grey's Anatomy

Ma il medical drama più seguito di sempre è senz'altro rappresentato da Grey's Anatomy, arrivato ormai a 18 stagioni. La storia d'amore tra Meredith Grey, una tirocinante al Seattle Grace Ospital e il neurochirurgo Derek Shepherd è al centro della storia di un gruppo di medici alle prime armi, tra vicende personali e impegni professionali.

8. Absentia

Perfetta per gli amanti del genere thriller/poliziesco, Absentia racconta la storia di Emily Byrne, un'agente dell'FBI che è stata dichiarata morta dopo aver indagato su un pericoloso serial killer. La donna viene però ritrovata in un un bosco in uno stata di semi incoscienza e senza avere memoria del suo passato. Nella nuova stagione la donna continuerà la ricerca della propria identità e a ricostruire la sua vita.

9. The Good Fight

Spin-off di The Good Wife, The Good Fight racconta la storia di uno scandalo finanziario, riprendendo le vicende un anno dopo l'ultimo episodio della serie The Good Wife. La reputazione dell'avvocato Maia Rindell è ormai distrutta completamente e anche tutti i risparmi della sua madrina Diane Lockhart (interpretata dall'eccezionale Christine Baranski), sono ormai esauriti. Insieme le due donne decidono, così, di unirsi a uno degli studi legali più apprezzati di Chicago.

10. Goliath

Con la sua interpretazione in Goliath, Billy Bob Thornton si è aggiudicato un Golden Globe per il miglior attore in una serie drammatica. Questa avvincente serie tv segue le vicende di un avvocato di Santa Monica, Billy McBride che, lasciato dalla moglie Michelle, si ritrova a destreggiarsi fra alcol, bar, nuove avventure, indizi e indagini da perseguire.

11. Will & Grace

Su Amazon Prime Video sono disponibili anche tutte le stagioni di Will & Grace, serie cult degli anni '90 che ha rivoluzionato il genere sit-com, ponendo sul piatto temi caldi, come l'omosessualità, e trattandoli con umorismo e intelligente sarcasmo. Le storie di Will, Grace, Jack e Karen entreranno nel cuore di tutti i telespettatori con facilità e senza pregiudizi.

12. Little fires everywhere

Little fires everywhere è una miniserie americana che ha riscosso grande successo negli USA, disponibile in esclusiva su Amazon Prime Video dal 22 maggio in lingua originale con sottotitoli in italiano. Racconta le storie delle famiglie Richardson e Warren, legate tra di loro da segreti e da relazioni dalle tinte fosche. A partire da luglio 2020, la prima stagione sarà disponibile in italiano, sempre su Amazon Prime Video.

13. Mad Men

Ambientata nella città di New York degli anni Sessanta, Mad Men ha come protagonista Don Draper, direttore creativo della prestigiosa agenzia pubblicitaria Sterling Cooper. La brillante carriera di Don Draper si scontra continuamente con la sua tormentata vita privata. Al centro della serie tv ci sono anche gli avvenimenti storici più importanti dell'epoca che influiscono sul corso degli eventi.

14. The family man

Tra il genere azione e drammatico, The family man è una serie tv Amazon Original che racconta le avventure di Srikant Tiwari, un agente segreto che lavora per l'Agenzia Nazionale di Investigazione (NIA) e che dovrà far combaciare la sua pericolosa e avvincente professione e le missioni anti-terrorismo con le responsabilità familiari.

15. The Downton Abbey

Al centro di una delle serie più apprezzate degli ultimi anni, Downton Abbey c'è la famiglia aristocratica dei Crawley, che vive nella sua grande e maestosa tenuta, Downton Abbey per l'appunto, nello Yorkshire. La storia parte dal periodo storico dell'aprile 1912, alla data del naufragio del Titanic quando la famiglia verrà a conoscenza della morte del cugino del conte e di suo figlio, erede della proprietà. Il nuovo erede sarà il giovane avvocato Matthew totalmente opposto ideologicamente alla vita aristocratica.

16. The O.C.

Il teen drama più seguito degli ultimi anni è su Amazon Prime Video: The O.C. segue le storie di alcuni adolescenti di Orange County, in California. La serie è incentrata su un personaggio principale, Ryan Atwood, un giovane problematico che verrà salvato e adottato dalla famiglia Cohen. Ryan farà amicizia con il figlio di Sandy e Kristen, Seth, e insieme si avvieranno verso nuove avventure in compagnia di Marissa e della cotta dell'infanzia di Seth, Summer.

17. Desperate Housewives

Nel quartiere di Wisteria Lane i misteri sono all'ordine del giorno: Desperate Housewives racconta le intricate vicende di quattro casalinghe, Susan, Lynette, Bree e Gabrielle alle prese con faccende domestiche, amori, tradimenti e figli. A metà strada tra un giallo, una comedy e una serie drammatica, Desperate Housewives è diventato col tempo un vero e proprio fenomeno culturale.

18. Celebrity Hunted

Arrivata sulla piattaforma a marzo, Celebrity Hunted ha conquistato velocemente i telespettatori. I protagonisti, tutti personaggi famosi, sono in fuga, nel tentativo di nascondersi dai Cacciatori, una squadra di investigatori. I vip fuggitivi sono Francesco Totti, Cristiano Caccamo, Diana Del Bufalo, Fedez, Luis Sal, Claudio Santamaria, Francesca Barra e Costantino della Gherardesca.

19. The Boys

Cosa succede quando i supereroi usano i loro poteri nel modo sbagliato? Questo è l'interrogativo alla base di The Boys, la serie tv di Amazon Prime Video che sta tenendo grandi e piccini incollati allo schermo e divisa in 8 puntate. La trama è ispirata al fumetto di Garth Ennis e Darick Robertson. Amazon ha già fatto sapere che ci sarà una nuova stagione.

20. Supernatural

Per gli appassionati del genere fantasy/horror Supernatural con Jared Padalecki e Jensen Ackles è tra le serie da non perdere. I due fratelli Sam e Dean Winchester sono i protagonisti di questa storia avvincente: i due, rimasti orfani della madre, decidono di seguire le orme del padre e di combattere contro tutto ciò che è soprannaturale per vendicarsi della misteriosa entità che ha causato la morte della donna.

21. The Walking Dead: world Beyond

Una serie Amazon Original, The Walking Dead: World Beyond è lo spin-off della serie di successo The Walking Dead. In questo caso ci troviamo avanti nel tempo, dieci anni dopo l'apocalisse nello stato del Nebraska, dove la prima generazione di giovani sopravvissuti entrerà nell'età adulta e si troverà a gestire cambiamenti epocali, non solo sociali quanto personali.

22. Solos

Tra le nuovissime serie tv di Amazon Prime Video c'è Solos, che unisce interpreti del calibro di Morgan Freeman, Anne Hathaway, Helen Mirren e molti altri personaggi di spicco del mondo del cinema. Solos è la storia di personaggi totalmente diversi gli uni dagli altri in cerca della verità, che si sposta tra passato e futuro in una cornice di esperienze coraggiose e formative.

23. Caronte

Caronte, uscita sulla piattaforma Amazon Prime a marzo, è una serie tv a sfondo giudiziario, che mostra chiaramente come sia facile mostrarsi innocenti e altrettanto difficile percorrere la strada della verità e fare giustizia. La prima stagione si compone di tredici episodi, ciascuno della durata di poco più di un'ora. Il protagonista è interpretato dal famoso attore Roberto Álamo.

24. Hunters

Tra le serie uscite quest'anno c'è anche Hunters, del produttore esecutivo Jordan Peele. Siamo nel 1977, a New York. I cacciatori hanno scoperto che un gruppo di ufficiali nazisti, che si confonde tra le persone comuni, è in combutta per riportare in vita il Reich. Gli hunters, quindi, si attivano per catturarli e assicurarli alla giustizia. La prima stagione si compone di dieci puntate.

25. Mr. Robot

Remi Malek è il protagonista di Mr. Robot, un thriller tecnologico in cui l'attore premio Oscar interpreta l'ingegnere informatico e hacker di New York Elliot Alderson. Elliot lavora per un'azienda che si occupa di sicurezza informatica ma quando viene avvicinato dal misterioso Mr. Robot, l'esperto di informatica sarà integrato anche in un gruppo di hacktivisti, tra deliri paranoici e allucinazioni.

26. American Gods

Shadow Moon viene rilasciato di prigione dopo aver scontato una condanna di tre anni per una rapina in un casinò. Sul volo verso casa ha delle strane visioni e si ritrova seduto accanto a un misterioso uomo di mezza età, Mr. Wednesday, che mostra di sapere tante cose di lui. Lo stesso uomo gli propone di lavorare per lui come guardia del corpo. Sulla piattaforma sono presenti le prime due stagioni di American Gods.

27. Star Trek: Picard

Star Trek è tornato. Quest'anno è andata in onda la settima stagione, ambientata nel 2399, vent'anni dopo gli avvenimenti de La Nemesi. Star Trek: Picard si compone di otto episodi e racconta le vicende dell'ormai anziano ammiraglio Jean-Luc Picard. Nei panni del protagonista ritroviamo Sir Patrick Stewart, volto ormai noto agli affezionati della saga.

28. Homecoming

Heidi, agli inizi della sua carriera lavorava presso una struttura che segue i soldati a reintregarsi nella vita civile. Anni dopo aver cambiato vita, la donna scoprirà che le circostanze che l'hanno portata a cambiare vita sono diverse da come le erano state raccontate. Ad interpretare la protagonista di Homecoming, rilasciata due anni fa sulla piattaforma, la bravissima Julia Roberts.

29. Carnival Row

Carnival Row è una serie tv statunitense rilasciata sulla piattaforma nel 2019; la prima e unica stagione della serie si compone di otto puntate. I protagonisti sono interpretati da Orlando Bloom e Cara Delevigne. Al centro della storia ci sono una serie di casi irrisolti e sullo sfondo una patria devastata dalla guerra, di cui sta pagando lo scotto e da cui fa fatica a riprendersi.

30. Making the cut

Se siete amanti della moda, non potete assolutamente perdervi Making the cut. Si tratta di uno show condotto da Heidi Klum e Tim Gunn in cui dodici stilisti si sfidano per ottenere il titolo di vincitore e avere la possibilità di creare il proprio brand, grazie ai soldi della vincita, pari ad un milione di dollari. La piattaforma ha cominciato a rilasciare lo show lo scorso 24 febbraio.

31. El Presidente

Ambientata tra l'America Latina, USA ed Europa, su Amazon Prime Video è disponibile anche El Presidente. La serie racconta le intricate vicende che vedono come protagonista Sergio Jadue, il Presidente di un piccolo club del Cile che si è reso protagonista dello scandalo che ha coinvolto la FIFA nel 2015. Al centro della narrazione un complotto dal valore di 150 milioni di dollari.

32. The wilds

The Wilds è una serie Amazon Original che racconta la storia di un gruppo di giovani donne che si ritrova a lottare per la vita a seguito di un incedente in volo. Dopo un disastro aereo, infatti, le ragazze si accorgono di essere naufragate su un isola deserta: sarà in questa cornice che dovranno imparare a sopravvivere e a conoscersi, tra segreti e nuove avventure.

33. Upload

Una sci-fy comedy innovativa, Upload è tra le serie più promettenti per gli amanti della fantascienza umoristica. La storia raccontata in Upload, infatti, è ambientata nel 2033, in un futuro in cui tutti gli esseri umani saranno capaci di caricare la propria coscienza nell'Aldilà dopo la morte. Il protagonista Nathan, morto in un incidente stradale, dunque, verrà accolto da Nora nell'Aldilà e con qualche difficoltà si abituerà alla sua nuova condizione.

34. Loro

Gli amanti del genere horror saranno sicuramente affascinati da Loro, una serie antologica che racconta di diversi episodi di terrore in America. La prima stagione è ambientata nel 1953, durante il periodo storico della Seconda Grande Migrazione nella Carolina del Nord e segue le vicende dei membri di una famiglia afroamericana che dovrà combattere non solo con i vicini che cercheranno in tutti i modi di farli andar via dal quartiere ma anche contro la loro stessa casa che si rivela essere un punto strategico per le forze del male.

35. Dinner club

Più che una serie, Dinner Club è un vero e proprio show a tema food di Amazon Prime Video, con protagonista lo chef stellato Carlo Cracco. Un viaggio di sei tappe alla scoperta di nuovi sapori e nuovi piatti tutti italiani, insieme a noti attori e personaggi dello spettacolo, da Sabrina Ferilli a Diego Abatantuono, passando per Pierfrancesco Favino, Luciana Littizzetto, Valerio Mastandrea e tanti altri.

36. Cruel summer

Due protagoniste totalmente diverse tra loro: Kate e Jeanette sono le due giovani di cui si racconta in Cruel Summer. Un thriller psicologico prodotto da Jessica Biel e che prende in esame la scomparsa della ragazza più popolare della scuola, Kate e allo stesso tempo si concentra anche sulla nerd Jeanette, accusata di sapere molto di più di quanto non dica sul crimine.

37. The Good Doctor

Altra serie tv molto apprezzata a tema medico è The Good Doctor, in cui il protagonista è un giovane chirurgo affetto da autismo e Sindrome di Savant, una condizione che indica dei ritardi cognitivi di una persona associati, allo stesso tempo, allo sviluppo di capacità sopra alla norma. Nel reparto di chirurgia pediatrica, sarà proprio Shaun Murphy a rappresentare la salvezza per molti pazienti e a rivoluzionare l'intero ospedale.

38. Modern love

Anne Hathaway, Tina Fey, Dev Patel, John Slattery sono solo alcuni degli interpreti di Modern Love, una serie Amazon Original che indaga sull'amore in tutte le sue forme e accezioni: dall'amore verso sé stessi all'amore romantico, fino a quello platonico. Tutte le storie raccontate in questa serie tv sono ispirate a quelle di vita vera raccontate nella rubrica "Modern Love" del New York Times.

39. Dom

Tra il poliziesco e il drammatico, Dom racconta la storia di un padre e un figlio accomunati da una sola cosa: la cocaina. Il padre non ha mai smesso di combattere contro il traffico di droga, il figlio diversamente non ha mai smesso di farne uso ed è diventato, nel frattempo, il criminale più ricercato di Rio De Janeiro. Al centro della storia, dunque, la tossicodipendenza ma anche l'amore incondizionato di un padre per il proprio figlio.

40. Il Cacciatore

Disponibili su Amazon Prime Video sono anche le due stagioni de Il Cacciatore, la serie tv con protagonista Francesco Montanari. Le vicende narrate sono ispirate alla storia vera di Alfonso Sabella, magistrato antimafia che nei primi anni '90, nel periodo immediatamente successivo alle stragi di Capaci e di Via D'Amelio, divenne un vero e proprio simbolo della lotta contro la malavita organizzata.

41. Bates Motel

Chi ha amato "Psycho", capolavoro del Maestro del brivido Alfred Hitchcok, non potrà perdersi le cinque stagioni di Bates Motel. La serie tv è una sorta di prequel del film e raccontano il morboso rapporto tra un giovane Norman Bates e la madre Norma, tra traumi e momenti difficili che hanno segnato irrimediabilmente la sua psiche di adolescente.

42. La fantastica signora Maisel

Una storia di riscatto femminile quella raccontata da La fantastica signora Maisel, disponibile su Amazon Prime Video. Nel corso delle tre stagioni viene raccontato il cambiamento interiore di una donna che passa ad essere una perfetta mamma e moglie ad un'attrice di cabaret. Grazie alla sua determinazione la signora Maisel riesce a realizzare il suo sogno e a diventare una stand-up comedian di successo.

43. Bosch

Tratto dai romanzi di Michael Connely, Bosch è una serie tv di genere poliziesco che racconta le vicende di Harry Bosch, un detective della omicidi della polizia di Los Angeles che finisce sotto processo per aver sparto ad un presunto serial killer. L'uomo, inoltre, dovrà fare i conti con il ritrovamento con casi che lo destabilizzeranno continuamente, come quello del ritrovamento dei resti di un bambino.

44. Vera

A metà strada tra il genere poliziesco e il drammatico è anche Vera, una serie tv ambientata in Gran Bretagna e ispirata ai romanzi di Ann Cleeves. La protagonista è Vera Stanhope, l'ispettore capo e detective della Northumberland & City Police che è quasi alla soglia della pensione ma che continua a indagare e scovare prove e indizi insieme al suo fedelissimo compagno di avventure Joe Ashworth.

45. Jessy e Nessy

Per i più piccoli Jessy e Nessy è una serie tv perfetta per divertirsi e stimolare l'immaginazione in compagnia di una bambina curiosa e del suo amichetto viola Nessy, un mostro marino di 5500 anni. Grazie ai suoi "ispeziocchiali" il mondo apparirà un po' diverso dal solito alla piccola Jessy e ci sarà spazio anche per la fantasia, la curiosità e l'immaginazione.

46. Fleabag

Scritta e interpretata dalla pluripremiata commediografa britannica Phoebe Mary Waller-Bridge, Fleabag racconta della vita problematica di una giovane donna londinese alle prese con una famiglia disfunzionale, questioni economiche e traumi del passato che la portano ad allontanare chiunque tenti di aiutarla. Una vita sessuale frenetica fa da cornice alla trama di Fleabag che pone al centro una donna rotta, arrabbiata ma allo stesso tempo sarcastica, coraggiosa e anche molto fragile.

47. The Office

Andata in onda per la prima volta nel 2005, The Office racconta in modo ironico e divertente attraverso numerose gag la vita dei dipendenti della Dunder Mifflin, un'azienda che si occupa della distribuzione di carta. Il loro capo, Michael Scott, si diverte a prendersi il gioco di loro utilizzando il suo umorismo, mentre gli impiegati sono disposti a tutto pur di non perdere il posto.

48. Good Omens

Miniserie di genere fantastico composta da sei puntate, Good Omens racconta le vicende dell'angelo Aziraphale e del demone Crowley che, dopo aver trascorso tantissimi anni sulla terra, si sono così affezionati agli umani e al mondo terreno da voler impedire che arrivi il giorno del Giudizio Universale. Per raggiungere il loro obiettivo dovranno addirittura andare alla ricerca dell'Anticristo.

49. This is us

This is us è una serie tv che nel corso di quattro stagioni racconta le vicende della famiglia Pearson. La narrazione degli eventi parte dal matrimonio di Jack e Rebecca, celebrato negli anni '80, ed arriva al racconto della vita dei loro figli ormai adulti. Nel corso della storia della famiglia saranno tanti gli eventi, commoventi e divertenti, che appassioneranno i telespettatori.

50. Undone

Gli amanti delle serie tv animate su Amazon Prime Video hanno la possibilità di guardare la prima stagione di Undone. Protagonista delle otto puntate è Alma, una ragazza di 28 anni proveniente dal Texas che, in seguito ad un incidente stradale, decide da fare chiarezza sul suo passato e sulla misteriosa morte del padre.

I contenuti Quale Compro sono redatti da un team di esperti, esterni alla redazione Fanpage.it, che analizza, seleziona e descrive i migliori sconti, prodotti e servizi online in maniera affidabile ed indipendente. In alcune occasioni, viene percepita una commissione sugli acquisti effettuati tramite i link presenti nel testo, senza alcuna variazione del prezzo finale.
Per eventuali informazioni o segnalazioni scrivere a qualecompro@ciaopeople.com
LA TUA GUIDA PER LO SHOPPING
Regali di Natale su eBay: sconti e coupon su prodotti beauty e make-up
Regali di Natale su eBay: sconti e coupon su prodotti beauty e make-up
Regali di Natale su eBay: fino al 60% di sconto su smartphone e smartwatch
Regali di Natale su eBay: fino al 60% di sconto su smartphone e smartwatch
20 Giochi da fare a Natale per divertirsi insieme
20 Giochi da fare a Natale per divertirsi insieme
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni