"X-Factor 10", in onda su Sky Uno il prossimo autunno, arriva alla fase Bootcamp, con tappa al Forum di Assago, a Milano (dopo le date a Bologna e Torino). I concorrenti si giocano i sei posti disponibili per accedere agli Home Visit, ma la vera novità che arriva dal talent show, anticipata da Blogo, è l'assegnazione delle categorie ai quattro giudici della nuova edizione, che saranno Fedez, Arisa, Manuel Agnelli e Alvaro Soler.

A Fedez le Under Donna.

Unico giudice di "X-Factor 2015" che torna anche in questa edizione, Fedez si aggiudica le Under Donna. Il rapper è alle prese con questa categoria per la prima volta, dopo aver seguito i gruppi lo scorso anno e gli Under Uomini l'edizione precedente (vinta proprio da un cantante seguito da Fedez, Lorenzo Fragola).

Ad Arisa gli Under Uomini.

In un intrigante scambio di ruoli, all'unica giudice donna, Arisa, toccano gli Under Uomini. La cantante torna nel team del talent dopo avervi partecipato nella quinta e nella sesta edizione con Morgan, Elio e Simona Ventura, seguendo prima la categoria Overe e poi i Gruppi.

Manuel Agnelli gli Over.

La presenza più discussa di questa edizione di "X-Factor" è senz'altro quella di Manuel Agnelli. Molti fan non hanno gradito il passaggio del leader degli Afterhours nel mondo talent, in passato spesso da lui criticato. Al cantante milanese è stata assegnata la categoria Over, che l'hanno scorso aveva visto la vittoria di Giosada (associato al giudice Elio).

Ad Alvaro Soler le Band

Infine, il nome internazionale di X-Factor 9 è quello di Alvaro Soler, per cui ormai l'Italia è una seconda casa, dopo il duetto con Emma nel brano "Libre" e la recentissima partecipazione al Coca Cola Summer Festival (in onda su Canale 5 a luglio). Il giovane cantante spagnolo si occuperà delle Band.