Un percorso emozionante che va per concludersi: questa sera è già tempo di semifinale ad X-Factor 10. La gara entra nel vivo e dopo le polemiche fiorite sul banco dei giudici, con la querelle Arisa-Manuel Agnelli, toccherà ai concorrenti andare oltre e portare a termine lo show nel migliore dei modi.

La serata è importante perché è quella dedicata agli inediti: Roshelle, in gara nel gruppo gestito da Fedez, presenta il brano "What U Do To Me" che ha scritto con F. Campedelli e Mace. Gaia Gozzi, seconda e ultima concorrente in gara con il rapper di "Comunisti col Rolex" canterà "New Dawns", scritta per lei da L. Chiaravalli, Chanty e C. Chiodo. I sorprendenti Soul System cantano "She's like a star" scritto da A. Filippelli, N. Bismarck, S. Junior e A. Joel. Restano i due cantanti in gara di Manuel Agnelli: Andrea Biagioni presenta "Il mare dentro", scritta per lui da Diodato. Eva Pevarello canta una canzone scritta da Giuliano Sangiorgi, "Voglio andare fino in fondo".

Gli ospiti della semifinale.

Anche questa sera ricco parterre di ospiti a partire da quello internazionale, l'americana LP che presenta il nuovo singolo "Other People" e che dovrebbe riproporre anche la ballad "Lost on you". Ci sarà anche il vincitore dello scorso anno, Giò Sada, che presenterà il brano "Deserto". "Bones" è il pezzo che canteranno gli Urban Strangers, altro grande gruppo rivelazione della scorsa edizione di "X-Factor".

I favoriti alla vittoria.

Stando alle quote dei bookmaker, Andrea Biagioni dovrebbe essere il prossimo eliminato mentre stando ai favoriti per la vittoria finale Gaia ed Eva, in squadra rispettivamente per Fedez e Manuel Agnelli. Entrambe hanno ottime chances di arrivare fino alla fine e vincere la decima edizione di "X-Factor 10". I Soul System, invece, rappresentano una variabile impazzita: le classifiche potrebbero presto vederli come protagonisti.