1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

X Box produce la sua prima serie tv con Channel 4: nasce “Humans”

La serie futuristica sarà prodotta dall’emittente televisiva britannica in collaborazione con la major del settore videogiochi. E’ il primo esperimento di questo tipo, la serie sarà scritta da Sam Vincent e Jonathan Brackley.
A cura di Andrea Parrella
1 CONDIVISIONI
Immagine

Il canale inglese Channel 4 ha stretto un accordo con Microsoft x Box per realizzare il fantascientifico "Real Humans", show già esistente in Svezia: nasce la prima serie televisiva nata dalla collaborazione di un'emittente televisiva ed una major del settore dei videogiochi. L'accordo è stato stipulato affinché la realizzazione venga ultimata nel 2015 per essere trasmessa in Gran Bretagna da Channel 4 e perché X Box possa invece occuparsi della distribuzione in Nord America. Il drama composto da otto episodi sarà prodotto da Kudos, lo stesso di The Hour, Broadchurch e The Tunnel e sarà ambientato e realizzato proprio su suolo svedese: la scrittura è stata affidata a Sam Vincent e Jonathan Brackley (Spooks) e la storia è ambientata in un presente alternativo e distopico, in cui le famiglie accorrono per accaparrarsi il ‘Synth’, un robot domestico super tecnologico dall’aspetto similare a quello umano.

Nancy Tellem, presidente di Microsoft studio operation, ha affermato con fierezza che: "Questo accordo tra Channel 4, Kudos e X Box Entertainment Studios è il presupposto per la creazione di una programmazione tv esclusiva basata su serie tv e fatta con global partner, capace di creare esperienze interattive". Un progetto che non si allontana molto dall'operazione similare realizzata da Spielberg, produttore esecutivo della trasposizione del videogioco Halo. Le riprese della serie dovrebbero cominciare la prossima estate, per essere appunto pronte nel 2015.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views