1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Vittorio Brumotti pedala sul Ponte di Bassano, scoppia la polemica

Il ciclista inviato di ‘Striscia la notizia’ avrebbe fatto arrabbiare gli abitanti di Bassano del Grappa che dalla pagina Facebook “Aiutiamo il ponte di Bassano” lo accusano di aver ‘vandalizzato’ il ponte cittadino.
A cura di G.D.
1 CONDIVISIONI
Immagine

Vittorio Brumotti, l'inviato di Striscia la notizia, ha fatto arrabbiare gli abitanti di Bassano del Grappa per aver pedalato sul famoso Ponte sul Brenta, detto anche Ponte Vecchio, Ponte di Bassano o Ponte degli Alpini. Perché si sono scatenate le polemiche? Perché quel ponte è considerato tra i più caratteristici e preziosi d'Italia. Fu costruito nel 1209 da Gerardo Maurisio, realizzato interamente in legno, pertanto è stato oggetto di numerosi interventi e ricostruzioni.

Si legge sulla pagina Facebook "Aiutiamo il ponte di Bassano":

La troupe di canale 5 con la scusante di eseguire delle riprese dall'alto da usarsi per una promozione del prossimo giro d'Italia si è fatta accompagnare all'interno della sede degli Alpini scortata da un incaricato autorizzato dalla direzione per quanto richiesto. All'improvviso è spuntato il ciclista che è saltato sul tetto del Ponte da una delle finestre a sud e da video ora diffusi,accompagnato da una seconda persona a piedi. Sono state tentate inutilmente azioni di dissuasione. Noi riteniamo che si tratti di un atto di vandalismo premeditato nei confronti del Ponte degli Alpini anche se i danni non fossero rilevanti. Faremo pressioni negli uffici competenti perchè venga chiarito questo fatto e vengano intraprese le necessarie azioni.

Non è arrivata nessuna replica da parte dell'entourage di Canale 5, né ci sono evidenze, a parte quanto dichiarato dalla pagina Facebook in questione, sugli effettivi danni che avrebbe causato Brumotti.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views